Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Sheireh wrote:E da un lato a me questo "spaventa", perché - tornando all'esempio metaforico, ma neanche tanto, della mamma con cui parlavi - io già con la prima il ciuccio glielo ridavo tirato su da per terra senza sciacquarlo.
Cosa combinerò con il prossimo? Sarà davvero tutto bene il "lasciar correre" o su certe cose sarò davvero troppo lassista? :red:
Per esperienza mia ti dico che più o meno sarai rilassata quanto con la prima su certe cose e più sicura su altre
io non ho mai sterilizzato nulla , ma nemmeno per Stella e confesso che a volte lascio che tirino su il pane da terra e se lo mangino. e non lavo per terra tutti i giorni eh
Non credo che si possa essere TROPPO lassisti, molte cose le vedo proprio inutili
Per rendere l'idea aveva detto: "Se con il primo appena il ciuccio cade sul pavimento corri a disinfettarlo e sterilizzarlo prima di ridarglielo, con il secondo ti limiti a sciacquarlo sotto l'acqua corrente, e con il terzo lo raccogli e glielo rimetti direttamente in bocca".
un simile paragone me lo fece un´amica con tre figli. Mi disse: "con il primo, quando gli fai il bagnetto, metti dentro il termometro per controllare che sia a 37 gradi; con il secondo intingi il gomito e vai a occhio; con il terzo lo metti nell´acqua e se piange é troppo calda!!!" ...
sarei molto curiosa di vedermi mamma una seconda volta. Con matteo primogenito mi sono sentita, rivedendomi a distanza di anni, tanto insicura e impaurita, certa che solo il mio piccolo piangeva cosí tanto e dormiva cosí poco (oggi so che non é cosi!).
Io come Chicca, se per il primo sono stata molto elastica e molto poco tendente a sterilizzare, anzi, a detta di molti, un pò zozza, con la seconda cosa combinerò???????????????