OCCHIALI DA VISTA

Moda, tendenze e bellezza

Moderators: Giusy, Gabry, Daria

User avatar
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Posts: 11613
Joined: Fri Dec 15, 2006 10:35 pm

Post by tati »

eccomi a rapporto.
ahha io ci vedo da dio, sia chiaro.
ma ho un marito talpa peggio di te.

le lenti fino a qualche anno fa non esistevano per l astigmatismo, curavano solo la miopia lasciando invece l astigmatismo così com è. poi mi pare abbiamo creato una lente apposita, forse le focus, ma non ne sono sicura perchè dopo 10 anni lele è tornato ad usare gli occhiali.

certo, prima aveva un modello allucinante tipo quelli che portava mio nonno, ahha se lo prendevo per il culo, erano bruttissimi. poi come cambio, giusto per stare sull economico, ha speso quasi 500 euro per prendere un occhiale di prada.
era la scelta più economica, ovvio.

dopo abbiamo scoperto che dall altro ottico costano meno, ovvio, dopo! e si è fatto il secondo paio li, a 100 euro, per il lavoro.

guarda che gli occhiali ce ne sono di carinissimi ora, semplici, giovanili, stupendi, colorati. davvero belli!

io alle volte mi chiedo perchè non sono talpetta ahaha.
Fabio: "che profumo di......di .....cacca profumata!!!! ( bagnoschiuma nuovo,tzè)"

Elisa: "ma perchè a qualcuno capita che sto benedetto seme entra nella pancia della mamma senza che lo decidano loro e a te no?!PERCHEEEEE'?!?!"

Paolo:" Ma Gesù esiste?!Perchè che Gesù Bambino esiste lo so per certo, ci ha portato i regali!ma gesù grande?!Secondo me resta sempre Gesù bambino e basta, eh"
User avatar
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Posts: 6591
Joined: Mon Dec 18, 2006 8:31 am
Contact:

Re: OCCHIALI DA VISTA

Post by Patrizia »

suria wrote:per le quattrocchi come me

una piccola curiosita':

ma voi avete un paio solo di occhiali o diversi?

io sono una frana: ne prendo un paio, e finche' si rompe vanno quelli, pero' mi e' venuta questa curiosita' di sapere se ne tenete uno per scorta, se li avete da mettere in base all'abito o alle occasione, se avete quello da casa e quello da ufficio....


normalmente ne ho sempre un solo paio, e vengo ogni volta "sgridata" dall'ottico (che ha ragione perchè qaundo mi si rompono è un grosso guaio: sono mezza accecata, non posso guidare, non posso uscire con i bambini ecc)

per inciso: di miopia ho 4,25 a sinistra e 3,50 a destra e astigmatismo circa 1-1,5 da entrambe le parti .. non male eh?

adesso in realtà ne ho due paia ma non li alterno mai (per dimenticanza): in sostanza un paio mi si era rotto, ne ho fatto fare un paio nuovo e anche aggiustare quello rotto, quindi li ho di scorta

però sono entrambi dello stesso genere (adesso indosso di plastica lilla, quelli della foto dell'avatar per intenderci, gli altri sono blu scuro e internamente verdi)... ne vorrei fare un paio di ricambio ROSSI (nuova fissazione)

credo che quando andremo di nuovo in montagna, faremo un giro i qualche spaccio di occhiali: nel bellunese oltre alla Safilo, alla Luxottica ci sono un sacco di altre fabbriche di occhiali ... e comperi davveri a pochi soldi
Patrizia (40 anni)

felice mamma di


Sofia (8 anni e 7 mesi)
Leonardo (6 anni e 7 mesi)

Letizia (3 anni e 3 mesi)
Silvietta
Ambasciatore
Ambasciatore
Posts: 3806
Joined: Fri Dec 15, 2006 6:51 pm
Contact:

Post by Silvietta »

Io non li porto (pur avendo - 3 dall'occhio destro
ben 3 oculisti mi hanno detto che non ne ho bisogno perchè ormai ho la vista sdoppiata e procedo benissimo) ma quoto le Charlie's.
Li odierei.
Però ad alcune persone stanno bene.
Penso a Francesca ad esempio.
La prima che mi viene in mente.
[color=DarkOrange]http://www.mammaimperfetta.it
[/color]
Locked