Secondo voi, si può coccolare troppo un figlio?
Stamattina ho avuta una discussione con mio marito a questo proposito.
Giada non voleva lasciarmi andare al lavoro (stamattina la accompagnava lui alla materna), e allora io per un po' mi sono messa sul divano vicino a lei, le ho fatto le coccole e siamo state un po' insieme. Poi però ho proprio dovuto uscire e lei è scoppiata a piangere.
Mio marito in seguito mi ha ripreso perchè secondo lui al mattino bisogna essere un pochino più "duri" e organizzati: ci alziamo, ci prepariamo e si esce di casa.
Ma se lei aveva voglia di stare con me, che male c'è?
già mi sono sentita una cacchina a uscire di casa con le sue lacrime, figuriamoci se dovevo negarle anche le coccole!
Sono troppo coccolona?
Moderator: Paola
- candyda
- Ambasciatore

- MatifraSo
- Admin

Sono d'accordo sul fare le coccole se c'è il tempo di farle e se non hai già salutato la piccola.
Cioè, se siete pronte e hai ancora 10 minuti di tempo, ben vengano le coccole. Ma se hai già salutato la bimba e POI dopo le sue richieste ti fermi a fare le cocole allora non va bene.
E' ovvio che lei farebbe di tutto pur di trattenerti, sta a te essere decisa se è ora di andare, altrimenti più che un saluto è un'agonia.
Questo me l'hanno detto le maestre a scuola, sia con Matilde che con Sofia (ma specialmente con Sofia!). Io infatti la bacio, l'abbraccio, la coccolo un pochino e poi la saluto. Lei sa che quando l'ho salutata è ora di andare.
Cioè, se siete pronte e hai ancora 10 minuti di tempo, ben vengano le coccole. Ma se hai già salutato la bimba e POI dopo le sue richieste ti fermi a fare le cocole allora non va bene.
E' ovvio che lei farebbe di tutto pur di trattenerti, sta a te essere decisa se è ora di andare, altrimenti più che un saluto è un'agonia.
Questo me l'hanno detto le maestre a scuola, sia con Matilde che con Sofia (ma specialmente con Sofia!). Io infatti la bacio, l'abbraccio, la coccolo un pochino e poi la saluto. Lei sa che quando l'ho salutata è ora di andare.
Sei bella quando sorridi
quell'aria che puoi fare tutto quando lo decidi
Matilde 13/07/2004
Sofia 27/11/2006
quell'aria che puoi fare tutto quando lo decidi
Matilde 13/07/2004
Sofia 27/11/2006
- polpit
- Utente Vip

D'accordissima.MatifraSo wrote:Sono d'accordo sul fare le coccole se c'è il tempo di farle e se non hai già salutato la piccola.
Altrimenti il momento diventa davvero pesante per tutti.
Anche se piange un poco, poi pian piano, andrà di sicuro meglio.