ci siamo (colloquio maestre)

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

la yle
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by la yle »

Jersey wrote:Certo, tv e nintendo "eccitano", per questo senza si addormenta prima.
(infatti il primo consiglio che danno nei casi di insonnia è di non guardare tv, usare pc o simili, leggere dopo cena....)

magari non è una vs abitudine ma mio figlio a cena beveva mezza lattina di cocacola. l'abbiamo tolta e va molto meglio
lui 31 agosto 2000
lei 21 dicembre 2003
noi 27 settembre 1997
Perdoniamoci le volte
che non siamo stati noi
quando c'erano le lotte
dei tuoi sogni contro i miei.
ma dimmi dove sei
così ogni tanto mi oriento
se non ti incontrerò
ti cercherò tutto il tempo
se mi sorriderai
ritroverò l'entusiasmo
e quel giorno non mi perderai più.
non è farina del mio sacco ma di quello di franco fasano
la yle
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by la yle »

lenina wrote:Ma non e' presto per pensare a un deficit dell'attenzione? Sono parole grosse. (Quanto agli esercizi aggiuntivi secondo me fanno peggio perché lui li vivrebbe come punizione e più hai da fare più la voglia ti passa più vai veloce. Non tutti sono ordinati io non lo sono mai stata

non è presto, se si tratta per esempio di disortografia.
il problema deve rientrare entro la fine della seconda. se così non fosse, un'insegnante scrupolosa dovrebbe consigliare un incontro con esperti di dsa CHE NON SIGNIFICA ASSOLUTAMENTE essere dislessici...parola che fa paura. a me per prima.
lo dico per esperienza diretta con un compagno di mia figlia. ora questo bambino sta facendo esercizi aggiuntivi MA non proposti dalle insegnanti(che farebbero fare solo il "copiato") ma da persone preposte a farlo con un percorso personalizzato. i risultati sono eccezionali
lui 31 agosto 2000
lei 21 dicembre 2003
noi 27 settembre 1997
Perdoniamoci le volte
che non siamo stati noi
quando c'erano le lotte
dei tuoi sogni contro i miei.
ma dimmi dove sei
così ogni tanto mi oriento
se non ti incontrerò
ti cercherò tutto il tempo
se mi sorriderai
ritroverò l'entusiasmo
e quel giorno non mi perderai più.
non è farina del mio sacco ma di quello di franco fasano
Scilla
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Scilla »

Jersey wrote:Certo, tv e nintendo "eccitano", per questo senza si addormenta prima.
(infatti il primo consiglio che danno nei casi di insonnia è di non guardare tv, usare pc o simili, leggere dopo cena....)
a proposito di leggere, ieri sera ha letto tutta sera
è stato un amore
Migliaia di attimi, di ore e di giorni, milioni di azioni, un' infinità di gesti, di tentativi, di sbagli, di parole e di pensieri.E tutto per fare un unico uomo al mondo.
A un cerbiatto somiglia il mio amore.
David Grossman.
Locked