Lidia wrote:Eve, da sole è quasi impossibile, l'hai detto anche tu, c'è bisogno di un aiuto esterno... Intanto ti lascio un abbraccio
sono stata dalla psicologa per circa 3 anni, ho trovato molte risposte, ho capito tanto di me. mi ha aiutata anche nel post partum.
provato anche psichiatra e medicinali ma come ha detto marte:
marte71 wrote:continuo a leggere in silenzio.
io l'aiuto l'ho cercato, ho risolto, poi dopo qualche tempo sono stata anche peggio.
ora penso che la soluzione sia dentro di noi. che siamo capacissime di tirarla fuori. che vada insegnato al cervello nuovamente a pensare.
un abbraccio ad ognuna!
io penso che sia proprio così
Elena. wrote:Queste parole potrei averle scritte io.
Per me questo è un periodo abbastanza NO!
Sono a lavoro e mi sono già mangiata un sacco di cose e non vedo l'ora di arrivare a casa (sono sola fino alle 16.00) per mangiarmi pane e nutella...ce l'ho in testa da ieri sera e se non lo mangio sto male.
ti capisco perfettamente. una coccola
Solange wrote:Eve, sto finendo anche il secondo libro, prima di dirti qualcosa ho deciso di leggerli entrambi (sono due libri consigliati da Azur ma sono in lingua inglese, Eve me li ha presi perchè io non ho una carta di credito e io le ho promesso di tradurglieli/riassumerli) e ho fatto bene.
Ti saprò rispondere a tutte queste domande, promesso, sono illuminanti davvero Eve. Ancora un attimo di pazienza che finisca il secondo che è più lungo e complesso dell'altro.
Alla fine ne scriverò sicuramente dei post perchè ne vale la pena, però adesso non riesco perchè ho del lavoro da fare oggi.
Torno per tutte e intanto vi dico che sto meglio.
Per chi mi chiedeva, perchè la psichiatra? Perchè la depressione ha bisogno di cure farmacologiche e poi di psicoterapia ma quella mi dirà la psichiatra quando iniziarla perchè adesso non ce la farei anche se sul fronte "rapporto col cibo" sto già lavorando perchè è il problema più semplice da risolvere, l'ho scoperto proprio leggendo.
sono sicura che farai un ottimo lavoro, ma non ti stressare, fai con calma.
l'importante è che tu stia meglio.