Mamma cinica

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

MatifraSo
Admin
Admin

Post by MatifraSo »

Io quoto Lav.

Finchè sono piccoli e basta un bacino di mamma a far passare la bua, perchè dire di no?
A loro a volte basta sapere che noi siamo partecipi del loro dolore, che non consideriamo una cavolata quello che loro sentono, e un bacino e un abbraccio possono anche far passare meglio quel momento di dolore.

Totalmente diverso secondo me raccontar storie tipo la cicogna o i bambini nati sotto al cavolo.
Sei bella quando sorridi
quell'aria che puoi fare tutto quando lo decidi

Matilde 13/07/2004
Sofia 27/11/2006
Fran&Maia
Utente Vip
Utente Vip

Post by Fran&Maia »

L'argomento morte è complicato anche da grandi e,in più, dovremmo essere consapevoli che la spiegazione che daremo ai nostri figli influenzerà anche il loro approccio alla spiritualità.. io non so quando e in che termini maia si confronterà con la morte,e non so cosa le dirò,ma credo che non tutti gli argomenti possano essere spiegati "paro paro",e non credo che sia per pigrizia o ipocrisia,ma solo per delicatezza.
laste
Admin
Admin

Post by laste »

che non consideriamo una cavolata quello che loro sentono

ecco Fra, per amore di onesta' bisogna ammettere che ilaria questo lo condivide, quello che non condivide e' questo:
e un bacino e un abbraccio possono anche far passare meglio quel momento di dolore

Ilaria, io trovo troppo severo il tuo metro, o meglio, devi considerare che un principio tuo impatta su Arianna. Valuta tu se lei vorrebbe il bacio magico della mamma ...considera che alla sua eta' un bambino ritiene ancora i genitori onnipotenti e non c'e' motivo pedagogico per cui ora non debbano pensarla cosi'
Ruggero 8 maggio 2004,Dario 14 maggio 2007,Irene 17 dicembre 2010
[SIGPIC][/SIGPIC]

Quando sei nato non puoi piu' nasconderti
e quando sei genitore ancora meno
Locked