E ha aiutato il privato, la differenzazione fra chi potrà (grazie ai soldi) e chi no.alce wrote:quoto ogni singola parola!
Aso, guarda che nel resto d'europa le tasse sono più alte che da noi, le pagano tutti ed è un onore pagarle e queste vengono usate per i servizi e la vita è migliore, ci sono i sussidi, gli aiuti alle famiglie e per i figli, spazi per bambini, politiche per la vivibilità delle città. Qui i parchi giochi sfigati (vedo milano) sono tutti a pezzi, gli asili nido sono pochi e costosi, le famiglie con figli non ricevono una lira (all'estero ci sono aiuti che ci sognamo), le donne sono ancora all'ultimo posto, le strade sono invivibili e girare in bicicletta è un suicidio, i luoghi di assistenza medica, psichiatrica e altro sono scarsi e mal gestiti... queste le cose a cui tengo di più ma ce ne sono molte altre. Io pagherei volentieri più tasse e con fierezza sperando di ritorno di avere una città vivibile, viva culturalmente, bella in cui chi sta sprofondando viene aiutato anche da me, dalle mie tasse e se sprofondo io sono gli altri a darmi sostegno. Insomma che mondo vorresti tu? Io voglio che tutti abbiano una vita dignitosa, io voglio pagare la tassa di successione visto che avrò la fortuna di ereditare qualcosa, voglio pagare l'ici visto che ho la fortuna di avere una casa mia, io non voglio essere privilegiata, voglio guardare in faccia gli altri e vedere che stanno bene. Detto questo io non sò cosa voterò alle prossime elezioni perchè sono delusa da tutti e nessuno mi da entusiasmo, ma berlusconi, cazzo, berlusconi è uno che tutela i ricchi! ti prego come puoi pensare che pensi a noi? a tagliato a zero su scuola e sanità, salute e istruzione, ah, e cultura! ha solo tolto senza creare nulla, ha corrotto come gli altri, non di meno e forse non di più, se ti fanno schifo gli altri non capisco come possa non farti schifo anche lui.
Questi vorrebbero riportarci alle classi sociali, e lo stanno facendo.
Perchè l'università a oggi per un figlio di operai è un obiettivo molto più difficile che per un figlio di imprenditori.
Si potrà anche studiare lavorando, ma si parte svantaggiati.
E quando sarò completamente privata potranno permettersela solo i ricchi (o se il sistema delle borse di studio migliorerà un po' qualche alunno particolarmente dotato)