Oggi è il giorno di Mario Monti.

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Paola
Admin
Admin

Post by Paola »

LauraDani wrote:Perchè dici che tu sei Monti? l'hai scelto tu?
fino a prova contraria mi risulta che Monti sia stato scelto proprio perchè è un tecnico, cioè un esperto di un settore
No, io sono stata scelta all'interno del governo della mia famiglia (se vuoi continuare con questo paragone che a mio avviso è pressoché perfetto ma mi dà ragione) dal presidente della repubblica della mia famiglia, che siamo io e mio marito insieme, lui ha deciso che la gestione generale è mia e io me ne sono fatta carico e sono un tecnico della gestione famiglia, ho esperienza, ho studiato da mamma e ho persino fatto contabilità :-))

Ora io scelgo, gestisco, valuto ma MAI E POI MAI, proprio perché ci tengo a mantenere la mia famiglia in perfetto equilibrio, sceglierei gente INCOMPETENTE o che faccia gli interessi personali e non i MIEI.

Ma a me pare un discorso linearissimo, no?

Poi, se tu fossi di sinistra sinistra mi diresti: stiamo a vedere che questo governo di tecnici, comuqnue, non facci gli interessi dei poteri forti e su questo sono d'accordo, ma se tassa fa la patrimoniale e mi rimette l'ICI io sono contenta, un colpo alla botte e uno al cerchio, le famiglie indigenti la casa non ce l'hanno. Magari l'ICI potrebbe essere calcolato sul valore del mutuo pagato dato che, vista l'ipoteca in favore alla banca, il restante dovrebbe essere tassato alla banca.
Oui, Je suis Zizzià.
LauraDani
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by LauraDani »

Paola M. wrote:No, io sono stata scelta all'interno del governo della mia famiglia (se vuoi continuare con questo paragone che a mio avviso è pressoché perfetto ma mi dà ragione) dal presidente della repubblica della mia famiglia, che siamo io e mio marito insieme, lui ha deciso che la gestione generale è mia e io me ne sono fatta carico.

Ora io scelgo, gestisco, valuto ma MAI E POI MAI, proprio perché ci tengo a mantenere la mia famiglia in perfetto equilibrio, sceglierei gente INCOMPETENTE o che faccia gli interessi personali e non i MIEI..
sulla seconda parte (quella degli incompetenti, dico) sono d'accordo
è sulla prima che non ci troviamo
tuo marito ti ha scelto perchè sei un tecnico competente?
o perchè ti conosce, condivide con te un progetto familiare e sa che, nella scelta dei tecnici e nella gestione della casa, perseguirai non solo il miglior risultato tecnico possibile con i mezzi che avete, ma anche il progetto che condividete?
Meriggiare pallido e assorto
presso un rovente muro d’orto,
ascoltare tra i pruni e gli sterpi
schiocchi di merli, frusci di serpi.

Nelle crepe del suolo o su la veccia
spiar le file di rosse formiche
ch’ora si rompono ed ora s’intrecciano
a sommo di minuscole biche.

Osservare tra frondi il palpitare
lontano di scaglie di mare
m entre si levano tremuli scricchi
di cicale dai calvi picchi.

E andando nel sole che abbaglia
sentire con triste meraviglia
com’è tutta la vita e il suo travaglio
in questo seguitare una muraglia
che ha in cima cocci aguzzi di bottiglia
.

(E. Montale)
Paola
Admin
Admin

Post by Paola »

LauraDani wrote:sulla seconda parte (quella degli incompetenti, dico) sono d'accordo
è sulla prima che non ci troviamo
tuo marito ti ha scelto perchè sei un tecnico competente?
o perchè ti conosce, condivide con te un progetto familiare e sa che, nella scelta dei tecnici e nella gestione della casa, perseguirai non solo il miglior risultato tecnico possibile con i mezzi che avete, ma anche il progetto che condividete?
Decisamente perché sono competente, più brava, attenta e oculata.
Anche lui ha ben chiaro il progetto ma non basta, anche lui sa come vogliamo educare i figli ma sono io che decido la scuola, perché mi informo, faccio analisi, curo le relazioni.

Per altro con questo sistema elettorale (per tornare alla politica) i candidati non vengono nemmeno scelti perché condividono un progetto, un ideale col popolo che li vota, bensì rispondono alle logiche di partito, alle quote e come è successo per taluni personaggi alla mafia o alle capacità di far sesso.
Oui, Je suis Zizzià.
Locked