Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Leon69 wrote:Grazie Agnese!!!!
Il mio compagno sa badare un pò a mio figlio però quando lui non c'è a casa dei miei suoceri, lo tiene a mia suocera e non mi fido tanto!!! L'unica cosa è che il papà deve impegnarsi a cambiare il pannolino e non lo fare sempre alla suocera!!!! Giusto?
Ad esempio, era successo l'altra domenica i miei suoceri erano ospiti a casa mia, dopo pranzo, io ero in bagno poi cercavo mio figlio. Era nella cameretta di mio figlio sul lettino, mezzo addormentato, l'ho preso subito e sentivo il suo sedere e il pigiama completamente pisciato!!!! Visto che mia suocera non l'ha fatto!!! Cioè prima di portarlo a letto, deve cambiarsi subito il pannolino. Mi capite?
ma quindi se risolvi il problema pannolino e fossi sicura che gli stanno dietro nel modo giusto : lo lasceresti?!
Non sentirti obbligata, non DEVI se non vuoi..che lui capisca o meno....
è la mamma quella che conosce meglio i bisogni del suo bimbo a questa età ed il papà deve adeguarsi. Quando il piccolo avrà 2 o 3 anni sarà diverso e allora forse lasciarlo qualche giorno sarà più facile....
"In ogni caso la causa della rivolta è l'ineguaglianza"
Aristotele
"La legge è fatta esclusivamente per lo sfruttamento di coloro che non la capiscono, o ai quali la brutale necessità non permette di rispettarla"
B. Brecht
Ti sto parlando di mia suocera e non il mio compagno per il cambio pannolino....Lui lo farà di sicuro. Dicevo prima che non è giusto fare tutto mia suocera ma anche lui che lo deve fare.
Io lascerei solo mezza giornata o un giorno dai miei suoceri e non di più giorni, in quanto è troppo piccolo....In più la loro mentalità (bergamaschi) sono volgari usando gesti con parolancie esagerate e non VOGLIO che mio figlio, quando crescerà, si comportasse con loro nei modi scorretti!!!!
Leon69 wrote:Ti sto parlando di mia suocera e non il mio compagno per il cambio pannolino....Lui lo farà di sicuro. Dicevo prima che non è giusto fare tutto mia suocera ma anche lui che lo deve fare.
Io lascerei solo mezza giornata o un giorno dai miei suoceri e non di più giorni, in quanto è troppo piccolo....In più la loro mentalità (bergamaschi) sono volgari usando gesti con parolancie esagerate e non VOGLIO che mio figlio, quando crescerà, si comportasse con loro nei modi scorretti!!!!
ok capito tutto
Stellina per me non lo devi lasciare, imponiti e punto!
se non te la senti non sei obbligata e non starei nemmeno piu a pensarci, devi solo cercare il modo migliore per dirlo al tuo compagno senza che ne faccia un dramma.
Non so, non ha un altro periodo per andare a bergamo senza di voi che non sia proprio questi giorni di dicembre?! se vi mettete daccordo per tempo tu puoi chiedere una mano a qualcuno e organizzarti senza di lui. Magari così è contento di stare dalle sue parti e tu non sei obbligata a penare con questi pensieri.
:mumble:
"In ogni caso la causa della rivolta è l'ineguaglianza"
Aristotele
"La legge è fatta esclusivamente per lo sfruttamento di coloro che non la capiscono, o ai quali la brutale necessità non permette di rispettarla"
B. Brecht