gruppo senza verbale

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

polpit
Utente Vip
Utente Vip

Post by polpit »

mammma wrote: Non ti scoraggiare e soprattutto parla con chi di dovere, perfino col dirigente scolastico per avere quello a cui avete entrambi diritto.
Settimana scorsa dalle conversazioni avute avevo capito che non ero stata detto nulla di Vittorio alla classe.
Ho subito chiamato la psicologa della neuropsichiatria che mi ha spiegato che ci sono appunto due "scuole": non dir nulla e l'opposto.
Quando comunque le ho riferito che i compagni singolarmente avevano chiesto a me e all'educatrice, ha evidenziato l'opportunità di fare un incontro e spiegare.
Adesso sto "preparando il terreno" che deve essere zappato, zappato e zappato.
Anche perchè l'inseganante di sostegno è stata riconfermata.
Io mi permetto di aggiungere che ritengo un diritto dei compagni sapere.
Anche perchè Vittorio e dolce e affettuoso poi però improvvisamente quando esprime il proprio disagio talvolta ti dà anche uno schiaffo o un calcio.
E di fronte a questo si rimane molto male, soprattutto se non sai che è l'unico modo che Vittorio ha per esprimersi.
polpit
Utente Vip
Utente Vip

Post by polpit »

micmar wrote:quoto
l'unico motivo che mi viene in mente è la possibilità di farlo interagire in un piccolo gruppo
Per alcune attività già lavora in un piccolo gruppetto, per altre con la classe per altre ancora individualmente con l'insegnante.
Diversi dei suoi compagni grandi sono molto intelligenti e attenti.
tessa
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by tessa »

Il pei l'avete fatto?
é stato detto nulla in sede di riunione?
NOISTREGA N.1:ehehe:

Tommaso 23/10/2005. Lucrezia 8/5/2007
"Signore dammi la forza di cambiare le cose che posso modificare e la pazienza di accettare quelle che non posso cambiare e la saggezza per distinguere la differenza tra le une e le altre." (Tommaso Moro)
"Tutte le famiglie felici si assomigliano tra loro;ogni famiglia infelice è infelice a modo suo."(L. Tolstoj)
Locked