rufy wrote:Sono tornata a casa e il padre si stava affogando quando glielo ho detto,
ad ogni modo l'ha fatta spogliare e piegare a testa in giu' e per qualche minuto le ha sfregato la colonna vertebrale (carla rideva e mena piangeva che voleva farlo anche lei).
Fatto questo l'ha fatta alzare e mi ha chiamata soddisfatto "guarda qui!"
aveva in effetti la linea arrosata per lo sfregamento, corrispondente alla spina dorsale, praticamente perfettamente dritta (non ho qui la foto, ma gliela ho fatta tanto impressionante era quell'evidenza di rosso lungo la schiena)
interessantissimo! proverò e mi incuriosisce specie su Sofia perchè lo strabismo spessissimo si porta con sè come conseguenza tutta una serie di disallineamenti: denti, colonna vertebrale ecc
Hanno anche misurato Carla: pesa 18kg per 112 cm, a occhio e croce mi sembra buono, ma non ho parametri di confronto.
direi che la cucciola è alta e magra!!!! uauuuuuu
io mi baso ovviamente solo sulla mia esperienza cioè sui miei bimbi:
Sofia attualmente è alta 116 cm ma pesa 24 kg!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ben più rotondetta di Carla mi pare!!!
Dodi attualmente è alto circa 98 cm ma pesa 17 kg!!!! quindi quasi il peso di Carla con un bel pezzetto in meno di altezza
Carla slanciatissima!!!!!!!!!!!!!