mi associo anche io al club delle NM insonni vicine al termine.....
sveglia da prima delle cinque mi sono rigirata in mille posizioni e ovviamente ho ripreso sonno poco prima del suono della sveglia per portare ricky all'asilo e per giunta andare a fare il prelievo...
sono abbastanza esausta....
non so piu cosa mangiare la sera perche qualsiasi cosa mi da reflusso pur prendendo ogni tanto un po di malox....
come se non bastasse poi mi sento anche una cacchina a lamentarmi cosi per problemi che sono tipici della gravidanza è che mi sento il triplo piu affaticata rispetto a quando aspettavo ricky... mi sento in colpa nei confronti della piccola (che tra l'altro non appena mi sveglio di notte comincia a fare non so che salti e calci dentro la pancia.....!!!!! )
...e poi ( e finisco se no scrivo un poema...) mi viene l'ansia perche non ho ancora preparato valigia e tutto il resto....manco il lettino e il fasciatoio abbiamo ancora preso....raffaele sembra cosi tranquillo e mi dice che abbiamo ancora tempo ma io penso che se sta poveretta dovesse venire al mondo adesso non trova memmeno un posto dove stare che mi tocca tenerla nel lettone giorno e notte....
ah dulcis in fundo...ieri per passare un po il tempo buttata in divano ho guardato una delle vecchie puntate di ER e mi sono beccata la scena di un parto gemellare, in cui andava tutto bene, e non mi sono mica messa a piangere come una fontana con tanto di singulto??????
scusate le paranoie ma si sa che l'ormone fa brutti scherzi....
notti diffcili....
- acqualimpida
- Ambasciatore

la stanchezza fa brutti scherzi..credo sia normale comunque essere più stanca della precedente gravidanza perchè con un bimbo piccolo di sicuro è più difficile..
vedrai che un po' alla volta riesci a preparare tutto! un abbraccio
p.s. io sono una fanatica di ER ma l'ho bandito da quando sono incinta..mi fa troppa impressione
vedrai che un po' alla volta riesci a preparare tutto! un abbraccio
p.s. io sono una fanatica di ER ma l'ho bandito da quando sono incinta..mi fa troppa impressione
il 31/1/2012 è nata Emma la nostra gioia più grande!
- Sheireh
- Ambasciatore

Se nascesse presto, la terresti nel lettone stabile e sul tuo petto, altroché metterla nel lettino. E magari sarà così lo stesso anche a termine. :cisssss:
E il fasciatoio... esiste sempre il letto anche per quello, no?
Dai, sto "sminuendo", lo so, ma è vero, sono tutte cose che sembra che servano a noi, ma a loro in fin dei conti basta solo avere la mamma.
Per il reflusso, io sono passata al Gaviscon Advance in bustine, è l'unica cosa che mi permette di sdraiarmi alla sera. Ed almeno è alla menta simile al Maalox bianco, non al finocchio o alla banana come altre cose (che mi davano gli sforzi per il gusto).
Le mie notti al momento sono a nanna verso le 23, addormentamento dopo 2 ore, risveglio dopo un'ora per pipì, altra ora di sonno, altro risveglio, sveglia per almeno un'ora, forse riaddormentamento fino alla sveglia delle 7.
Aggiungici che c'è Arianna malaticcia...
E il fasciatoio... esiste sempre il letto anche per quello, no?
Dai, sto "sminuendo", lo so, ma è vero, sono tutte cose che sembra che servano a noi, ma a loro in fin dei conti basta solo avere la mamma.
Per il reflusso, io sono passata al Gaviscon Advance in bustine, è l'unica cosa che mi permette di sdraiarmi alla sera. Ed almeno è alla menta simile al Maalox bianco, non al finocchio o alla banana come altre cose (che mi davano gli sforzi per il gusto).
Le mie notti al momento sono a nanna verso le 23, addormentamento dopo 2 ore, risveglio dopo un'ora per pipì, altra ora di sonno, altro risveglio, sveglia per almeno un'ora, forse riaddormentamento fino alla sveglia delle 7.
Aggiungici che c'è Arianna malaticcia...

"Mi viene in mente solo un'espressione leggendoti: pacha mama ossia madre terra in lingua quechua" - Marylizard