Neppure io sono apprensiva, anzi...mentre mio marito è tragico! Se Giulio ha anche un'unghietta spezzata sarebbe pronto per andare all'ospedale, invece io ridimensiono molto...
Ovvio se cucciolo sta male, ha la febbre, vomitino o altro prendo provvedimenti. Mio marito invece va abbastanza nel panico...ehhh...che pazienza!
Dialogo mamme apprensive
Moderator: Paola
- Rie
- Admin

- Posts: 7933
- Joined: Fri Dec 15, 2006 4:51 pm
Che è quella faccina calimera?Leon69 wrote:Si, è normale essere apprensive ma non troppo...significa amare il proprio figlio dare una buona educazione, coccolare, dare attenzioni....è un segno positivo. :bacio:
Se, invece, non fosse apprensiva non può essere una buona madre, poco importa al figlio, anzi un piccolo abbandono :sadomaso:
Vorresti sapere della mia piccola indagine, Rie? :calimero:
Intanto trovo un po' sconcertante che tu parli di piccolo abbandono e buona madre per forza apprensiva!
Il mio intervento era una richiesta relativa alla definizione CONCRETA di cosa significhi per te essere o non essere apprensiva.
Perché altrimenti non ci capiamo.
Io ad esempio mi reputo una madre non molto apprensiva, ma di sicuro non faccio mancare cura e attenzione.
Se invece per te non-apprensiva è solo roba da telefono azzurro, e apprensiva = dare una buona educazione e coccolare e dare attenzioni, allora alzo le mani!
Ma sinceramente non vedo quale indagine sia possibile, dato che tutte le madri su questo forum, che si prendono la briga di usare tempo ed energie per condividere, aiutare e informarsi sui temi della genitorialità, sono "apprensive" di sicuro.
"Ci sono persone rotonde, mia cara signora, ci sono bambini a forma, diciamo, di triangolo, perché no, e ci sono... Ci sono bambini a zigzag"
(David Grossman)
(David Grossman)
-
Leon69


