Sbaglia i congiuntivi!!! Help!

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
irish rose

Post by irish rose »

Ciao Azur.. non preoccuparti.. certo che la tua piccola parla come parlano a scuola (e ho ragione di credere che non siano solo i suoi compagni a fare finta che i congiuntivi non esistano) tu continua a parlarle correttamente.. e vedrai che crescerà col rispetto di tutti tempi e i modi verbali... mio figlio che ora ha quasi 14 anni ad esempio coi suoi amici parla come gli pare ma a casa o quando parla con adulti non si sognerebbe mai di non usare i congiuntivi come si deve...
un abbraccio..
Rosa :bacio:
zizzia
Admin
Admin

Post by zizzia »

:ahahaha: :ahahaha: :ahahaha: :ahahaha:
moio!

pensate a me e consolatevi io si che sono messa male...anzi la mia povera bambina
tra mia madre che le parla al telefono con un misto di sardo-italiano tutto suo,
e quelli che sono dei termini propriamente siciliani che non posso evitare che lei impari e utilizzi, io mi sono rassegnata al fatto che Bea non parlerà mai il perfetto italiano!
Beatrice 28 dicembre 2003
Giorgia 13 luglio 2010
sinanna
Utente Vip
Utente Vip

Post by sinanna »

mi sento male...

perche silvia ha solo 3 anni e mezzo e tutti mi cazziano quando la riprendo...ma io ho davvero una sensazione terrificante, fisica..

lei com è che dice..aspetta che non mi ricordo...

ah si...avevo andata...

e noi a casa (sempre perche io sono ...ehm un po intransigente) parliamo un italiano corretto...

il condizionale al posto del congiuntivo...sarebbe una dura prova.
Concordo comunque sul fatto che a scuola lo sentira`usare sbagliato e che leggendo, non si sbaglierà piu.

:TICAPISCO:
"Ci sono persone che non sono capaci di dividere l'amore, a loro non va imposto a tutti i costi, vanno accettati e goduti così come sono."Enza

"..e ci hai visto su dal cielo
ci hai provato e piano sei venuta giu'
un passaggio da un gabbiano
ti ha posata su uno scoglio ed eri tu."
Locked