Devo partire da zero. Un cane.

Cani, gatti, formiche, iguane e ora anche cactus e piante carnivore!
Ipomea
Admin
Admin

Post by Ipomea »

A me no, ma non ci vedo nulla di male a creare un po' di magia nell'arrivo di un nuovo membro di famiglia.
Mi rendo conto peró della necessita di tutelare il futuro del cucciolo. Noi stiamo facendo una testa tanta al puffo ogni volta che ci chiede un cane sulle responsabilità che comporta. L'idea sarebbe anche attribuirgli la responsabilità fissa di una cosa relativa al cane, ovviamente supervisionandolo.
Dicendovi della cucina intendo che il cane al piano garage taverna/cucina comunicante con la cucina starebbe con noi. Anzi con me fino alle quattro e poi con il puffo fuori o giù davanti ai garage dove di solito gioca a palla.
L'idea di prendere un cane di media taglia o anche piccolo è proprio per gestirlo al primo piano. Da solo in taverna ci starebbe solo di notte. Ma poi nemmeno tanto perché mio marito ci gioca a wii o guarda la tv fino a tardi. Mi rendo conto che sarà una difficoltà imparare a gestire tutto, ma nello stesso tempo credo sarà un buono stimolo per tutti noi.

---
I am here: http://maps.google.com/maps?ll=45.043505,11.753549
Sent from my iPhone using Tapatalk
Lelia
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Lelia »

Cri non fraintendermi, tutti siamo partiti da zero, e tutti abbiamo imparato. E hai assolutamente ragione, è un bellissimo stimolo. E' sempre uno stimolo, perché ogni nuovo animale è diverso, ha esigenze diverse e ti fa rimettere in discussione, il che è sempre un bene.

Ora ho capito meglio cosa intendi. Mi spieghi però perché la notte deve stare in taverna? Mettergli una cuccia o una brandina (o anche nulla, il solito cane dei suoceri snobba tutto e dorme sul parquet) in salotto, o in corridoio, non è fattibile? Cos'è che ti fa preferire che il cane dorma in garage?
La mattina, mentre siete al lavoro e a scuola, dove starà il cane?

Ti capisco sul discorso del creare la magia per l'arrivo del cucciolo, è un'immagine carina quella del cucciolo sotto l'albero di Natale.
Ma ti garantisco, e credo che tutti quelli che hanno avuto animali da bambini possano confermare, che il giorno in cui arriva un cucciolo in casa diventa indimenticabile, per tutta la vita. Portagli il cucciolo in un giorno qualunque, e gli avrai regalato un secondo Natale. Garantito.
I'm selfish, impatient and a little insecure.
I make mistakes, I am out of control and at times hard to handle.
But if you can't handle me at my worst, then you sure as hell don't deserve me at my best.
- Marilyn Monroe -
perlina
Utente Vip
Utente Vip

Post by perlina »

Lelia, ti quoto in tutto!! ogni cosa che dici è come se la dicessi io!!!
Locked