leggende metropolitane e zingari

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Lamu
Utente NM
Utente NM

Post by Lamu »

Agnese G. Pupa wrote:è terribile essere malinterpretata...è un po come quando si fanno delle generalizzazioni... vorrei solo capire se sono sembrata razzista o poco rispettosa pur spiegando in lungo ed in largo di non esserlo.
il mio problema è solo una latenza narrativa...sapessi scrivere meglio per rendere giustizia alle mie idee lo farei, giuro!
ma purtroppo non ho questo dono.... :(

per me le genarilizzazioni che si fanno sopratutto coi rom fanno abbastanza arrabbiare e per esorcizzarle un po uso l'ironia

sapete quanti presidi antisgombero mi sono fatta per alcuni amici - con un bel numero di bimbi al seguito - minacciati di essere sbattuti fuori da campi legali?!sentirmi giudicata così gratuitamente ed erronemente da Emameè mi fa rimanere davvero male...

:mumble:
Mah secondo me la latenza narrativa non è tua ma di chi ti ha criticata e non ha fatto caso alle virgolette che hai correttamente e puntualmente utilizzato nel tuo primo commento.
<embed src="http://www.widdlytinks.com/birthday/birthday-tickers/birthdayticker.swf" FlashVars="t1=Joy...&t2=...is&b=16&c=0x000000&f=15&y=2011&m=1&d=19" quality="high" wmode="transparent" width="430" height="115" name="Pregnancy Ticker" align="middle" allowScriptAccess="samedomain" type="application/x-shockwave-flash" pluginspage="http://www.macromedia.com/go/getflashplayer" /></embed>
<a href="http://www.widdlytinks.com/">Birthday Tickers from WiddlyTinks.com</a>

Image
Hyla

Post by Hyla »

Lamu wrote:Mah secondo me la latenza narrativa non è tua ma di chi ti ha criticata e non ha fatto caso alle virgolette che hai correttamente e puntualmente utilizzato nel tuo primo commento.
Virgolette o non virgolette trovo il riferimento al gommone e tutto il discorso che ha fatto un po' superficiale , non solo nel contenuto , ma anche nella forma
Ripeto non sono qui a CRITICARE , non giudico nessuno. Chiedo e osservo per approfondire. Se do fastidio smetto
ariannasissy
Admin
Admin

Post by ariannasissy »

France wrote:
Che gli zingari rapiscono bambini

è una leggenda metropolitana vecchia come il mondo.

Non c'è un solo caso, in Italia, che sia stato provato.

Anche Reporters dopo indagini e' giunta alla conclusione che gli zingari non rapiscono i bambini dicendo :

«Basta un'occhiata all'ottimo sito della polizia sui minori scomparsi,

dice la Reuters, per riscontrare, anche oggi,

che la casistica di bimbi rapiti da nomadi semplicemente non esiste.»

Praticamente è una leggenda metropolitana che crediamo vera

Organi di polizia hanno accertato ,

come accaduto a Lecco e Firenze

che le zingare semmai hanno tentato uno scippo,

frainteso da mamme terrorizzate ,come rapimento
Locked