Dall'inizio dell'anno 11 verifiche di grammatica!

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

micmar
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by micmar »

quindi sono verifiche su piccole parti?
così potrebbe avere senso
"Noi siamo convinti che il mondo, anche questo terribile, intricato mondo di oggi, può essere conosciuto, trasformato e messo al servizio dell'uomo, del suo benessere. della sua felicità. La lotta per questo obiettivo è una prova che può riempire degnamente una vita" E. Berlinguer

Image

Image
Elisa
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Elisa »

mia madre era insegnante di italiano alle medie, e ricordo che anche lei faceva verifiche snelle e continue su verbi e altri fondamenti della (lo so perchè gliele preparavo al PC da stampare).

Lei diceva che era come fare domande\brevi interrogazioni a tutti, e che era l'unico modo x far studiare con costanza i verbi o le altre parti grammaticali.

d'altronde non è come storia o epica che puoi tenere lì il ragazzino mezz'ora a chiedere i verbi...una verifica su una forma verbale probabilmente è la cosa migliore.

senza togliere importanza all'ansia che inevitabilmente crea nell'alunno!!!!
Alessia 30\09\2008
Samuele 25\12\11

Image Image
Monica71
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Monica71 »

E' ripasso del programma di prima e il libro è stato riletto per intero (almeno a casa mia).

Quindi come mole di lavoro non è poco.

Ha constato a suo dire che fin dalle prime verifiche che è una classe disastrosa che è ad un livello bassissimo. Non credo quindi che continuando con questo gioco al massacro la situazione migliori.

Su 17 solo in 4 massimo raggiungono la sufficienza (massimo 7 e mezzo) gli altri hanno dei votacci.

Noi speriamo in un recupero della situazione non una mortificazione.
Locked