Dall'inizio dell'anno 11 verifiche di grammatica!

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

Monica71
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Monica71 »

lenina wrote:Quando in una classe normale in una materia la classe quasi per intero non raggiunge la sufficienza la colpa non e' degli alunni.
Ci saranno pure classi disastrose ma lo sarebbero in varie materie.
Magari se i bimbi continuano a sbagliare e' perché non hanno capito qualcosa?
Penso anche io.

Quello che non hanno capito non lo sappiamo perché la correzione di compiti e degli errori non la si fa.

Il giorno che ha portato gli esiti (negativissimi per buona parte) a sorpresa un'altra sullo stesso argoemento.
Monica71
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Monica71 »

micmar wrote:i recuperi sono obbigatori, lei ha già dichiarato che farà la media matematica su tutte le verifiche? ci sono parti della grammatica che si acquisiscono esercitandosi molto, può darsi sia quello che sta facendo lei
Sì, media alla virgola le ha fatte da poco.

Spero che tutto questo allenamento serva ma se poi il voto peggiora da una verifica all'altra sullo stesso argomento inizierei ad interrogarmi se questo metodo alla fine sia il migliore rapportato alla classe che mi ritrovo davanti.
Monica71
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Monica71 »

E' considerata un'ottima insegnante e devo dire che li sta facendo trottare, molti temi anche di attualità (mai fatti prima) ma poi quello che amio avviso manca è un cercare di farli migliorare, di spiegargli dove devo intervenire per recuperare, come impostarlo un tema, come informarsi e come gestirlo.

Mio figlio è un autodidatta e da solo ho visto che non ce la fa, avrebbe bisogno di aiuto (io sono una frana e di sicuro non potrei sorreggerlo).
Locked