il cambiamento

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

Lella
Admin
Admin

Post by Lella »

marte71 wrote:non direi utopistico, visto che a casa mia le punizioni e i ceffoni non si sono MAI usati, eppure mia figlia non ha problemi comportamentali di nessun tipo (per ora :ghgh: ).
io credo che giorgia limiti certi atteggiamenti semplicemente perchè sa che non servono a nulla, che nella vita paga ben altro.
li evita perchè io non l'ho mai sgridata per un brutto voto o una nota, perchè ho cercato di far nascere in lei il senso di responsabilità e non il timore.
mi basta vedere quanto ci rimanga male di suo, è la sua la faccia a scuola, non la mia. e lei ci tiene e si comporta di conseguenza.
certo non ha subito traumi, l'educazione che ha ricevuto è stata questa sin da appena nata, è nata con questo carattare e non altri.
quindi in altro modo, ora non saprei che bambina sarebbe diventata.
questa ovviamente è la mia esperienza. ma non la chiamerei utopistica, ecco.
ecco allora diciamo che potrebbe essere utopistica per tutti i bambini.
Con la tua funziona sempre ed è una cosa bella ovviamente, il sogno di ogni mamma,avere un figlio/figlia che si comporta sempre in modo adeguato senza che mamma o papà (o gli educatori) debbano riprenderli o indicarli la stada giusta da prendere.
CARPE DIEM
marte71

Post by marte71 »

Lella wrote:ecco allora diciamo che potrebbe essere utopistica per tutti i bambini.
Con la tua funziona sempre ed è una cosa bella ovviamente, il sogno di ogni mamma,avere un figlio/figlia che si comporta sempre in modo adeguato senza che mamma o papà (o gli educatori) debbano riprenderli o indicarli la stada giusta da prendere.
no, diciamo che se cresciuti in questo modo dalla nascita, tu non puoi sapere che bambini sarebbero ora.
mai detto questo!
mia figlia non è certo nata imparata! :sdent:
mia figlia sbaglia, come tutti i bambni, sta crescendo come tutti i bambini e per farlo devono necessariamente sbagliare.
cambia solo l'approccio di chi le sta a fianco e la tiene per mano, di chi la sta aiutando a crescere. la strada la si può indicare in tanti modi diversi lella.
per me lo sbagliare fa parte della vita, per te va punito.
Lella
Admin
Admin

Post by Lella »

marte71 wrote:no, diciamo che se cresciuti in questo modo dalla nascita, tu non puoi sapere che bambini sarebbero ora.
mai detto questo!
mia figlia non è certo nata imparata! :sdent:
mia figlia sbaglia, come tutti i bambni, sta crescendo come tutti i bambini e per farlo devono necessariamente sbagliare.
cambia solo l'approccio di chi le sta a fianco e la tiene per mano, di chi la sta aiutando a crescere. la strada la si può indicare in tanti modi diversi lella.
per me lo sbagliare fa parte della vita, per te va punito.
dipende dallo sbaglio Marte, ti ho pure fatto un esempio prima della nota presa da Andrea.
Errare è umano perseverare è diabolico :-)
CARPE DIEM
Locked