Io vario molto, cerco sempre di non proporre qualcosa giá offerto agli stessi ospiti. Poi dipende, da quanto tempo ho, quanta voglia, che tipo di ospiti ho a cena. Venerdí avremo degli amici e pensavo di fare un pollo arrosto ripieno con le patate, seguito da un dolce che sono curiosissima di sperimentare, un cheesecake vegano senza cottura, fatto con l'avocado e la polvere di cacao! L'ho visto ieri ad un programma televisivo e sembrava buonissimo, magari faccio una prova in settimana dato che é anche semplicissimo.
Prima un po' di antipasti misti, magari una bella focaccia pugliese con gli affettati.
Creare il MENU'
- lenni
- Ambasciatore
io cambio sempre..
guardo un pò i gusti degli ospiti e poi decido
l'ultima volta ho fatto gli involtini con la pancetta per antipasto ed il roast beef di vitello con salsa al rosmarino per secondo accompagnato da patate..era un acena in velocità
poi vario tra bruschette, torte salate, involtini misti, risotti, sfogliate, arosti, spezzatini e contorni di tutti i tipi...
guardo un pò i gusti degli ospiti e poi decido
l'ultima volta ho fatto gli involtini con la pancetta per antipasto ed il roast beef di vitello con salsa al rosmarino per secondo accompagnato da patate..era un acena in velocità
poi vario tra bruschette, torte salate, involtini misti, risotti, sfogliate, arosti, spezzatini e contorni di tutti i tipi...
Anche io vario a seconda della stagione e degli ospiti.
Io di solito faccio un aperitivo con stuzzichini (pizzette e salatini fatti da me - pezzetti di grana e salame tagliato a coltello).
Un antipasto ricco (una torta salata - una verdurina e un'altra portata che varia seconda se poi e' previsto carne o pesce).
Un primo o un secondo e un dolce fatto da me.
L'ultima volta, aperitivo a parte, ho preparato:
Come antipasto
- torta salata con peperoni
- involtini di carpaccio con scamorza e speck
- cestini di grana con funghi trifolati
- involtini di cotto e insalata russa
- zucchine tonde ripiene
Piatto forte: lasagne (visto che la mia ospite era spagnola e proprio non le vengon...)
Dolce : torta meringa al cocco.
Buon appetito...
Io di solito faccio un aperitivo con stuzzichini (pizzette e salatini fatti da me - pezzetti di grana e salame tagliato a coltello).
Un antipasto ricco (una torta salata - una verdurina e un'altra portata che varia seconda se poi e' previsto carne o pesce).
Un primo o un secondo e un dolce fatto da me.
L'ultima volta, aperitivo a parte, ho preparato:
Come antipasto
- torta salata con peperoni
- involtini di carpaccio con scamorza e speck
- cestini di grana con funghi trifolati
- involtini di cotto e insalata russa
- zucchine tonde ripiene
Piatto forte: lasagne (visto che la mia ospite era spagnola e proprio non le vengon...)
Dolce : torta meringa al cocco.
Buon appetito...