come invecchiate?

Moda, tendenze e bellezza

Moderators: Giusy, Gabry, Daria

Solange
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Solange »

Io mi sento come un buon whiskey. Invecchiando miglioro.

Fisicamente sono forse peggiorata ma pronta a prendermi la mia rivincita; e' stato un decadimento quasi inevitabile, per certi versi che ora non mi pesa piu' di tanto perche' e' la manifestazione di cio' che e' stata la mia vita in questi ultimi anni. Lo guardo e provo tenerezza perche' anche se non e' quello che vorrei e' pur sempre il risultato di cio' che sono diventata e che ritengo essere migliore. Cambiera' ancora, forse ora sono pronta per aiutarlo a cambiare.

Mentalmente so di essere piu' matura, meno impulsiva, piu' paziente e aperta. Sono piu' colta e con ancora tanta voglia di imparare. Sono rimasta l'entusiasta che ero e lo stesso entusiasmo so che se l'avreanno i miei figli mi fara' sorridere e stanchera' allo stesso tempo.

Il viso e' un giusto insieme di mamma e papa'; come mamma che a 59 anni ne dimostra 10 in meno ho una pelle rosata, un po' tendente ai rossori e quasi priva di rughe se non quella in mezzo alle sopracciglia e che risale ad un periodo in cui la fronte era sempre corrugata. Come papa' ho la pelle ggermente tendente al grasso che rimarra' giovane a lungo. Sono pronta ad accettare le rughe e non potrei pensare minimamente alla chirurgia estetica o ad alcun ritocco perche' voglio guardare la mia vita anche sul mio volto, comunque la mia vita sara' stata e sorridere e commuovermi e sentire ancora un colpo al cuore perche' ogni segno significa qualcosa.

Ho un solo filo bianco tra i capelli da sempre e so che non ne arriveranno altri ancora per moltissimo tempo perche' i capelli sono di papa' che comincia ad avere qualche capello bianco sulle tempie solo ora che ha 57 anni e che non ne dimostra piu' di 50.
Ma quelli che arriveranno me li terro' ben stretti e non li copriro' perche' amo le donne con i capelli grigi o candidi che sorridono alla vita, unico vezzo talvolta un filo di rossetto dello stesso colore che usano da una vita e i cui capelli sono il loro segno distintivo in mezzo ai castani e ai biondi tutti uguali, reminiscenze di una gioventu' sparita da tempo.

Il complimento di un uomo mi imbarazza e lusinga al tempo stesso; lo apprezzo quado e' delicato e lo deprezzo, come ho sempre fatto, quando e' volgare e fuori luogo. Non ne provo piacere, solo una sottile e infantile soddisfazione nel vedere il lampo di gelosia negli occhi del mio uomo che scompare quando incontra i miei, pieni di amore.
[CENTER]Image
[/CENTER]

[CENTER][color=Red]www.mammedicorsa.blogspot.com
[/color][/CENTER]
[color=Purple]
[/color][CENTER]Throw away your scale. Why should a number determine how you feel about yourself on any given day? And besides, scales are appropriate for fish, not women.
[/CENTER]
nene70
Admin
Admin

Post by nene70 »

invecchio a giorni alterni..
a 37 anni e due figli nn sto ancora bene con il mio fisico,ma amo alla follia lo stato mentale...
ma ahime',sono irrimediabilmente pigra, così se per due giorni mi prendo cura del lato fisico, al terzo già mi ripiego su me stessa...
che vuoi fare, ormai mi sono accettata...
così come la mia incapacità di mantenere progetti e buoni propositi, anzi, a dirtela tutta, io ODIO farli, vivo molto alla giornata,da sempre....e da buona fatalista,prendo quello che passa il convento,contando le rughette ma non mettendoci nulla sopra.
La vita si restringe o si espande in proporzione al coraggio di ognuno.
Anais Nin
miks

Post by miks »

io mi sento ancora giovane...

forse fin troppo..credo di essere ancora una ragazzina..e la cosa non mi piace!!!
io ho 30 anni!!..capperi..e mi sento così immatura...

do la "colpa" al fatto che non ho mai lavorato...
o meglio..non mai sotto un "padrone"
ho sempre cucito a casa..il lavoro lo gestivo io...non avevo una vera responsabilità..
poi improvvisamente a 28 anni (orami già vecchia per il mondo del lavoro)
mi è stato offerto un lavoro come segretaria...
ancora non riesco a essere responsabile del mio lavoro..

non mi piace questa cosa..

per il resto invece..intendo l'aspetto fisico

mi vedo "grande" ma ben tenuta ahhaha
non ho rughe o capelli bianchi..sono qualche kl di troppo..ma portato bene :cisssss:
Locked