Non intendevo rinfacciare, era per dire che io dopo avrei voluto dormire per una settimana e davvero la consapevolezza che non avrei potuto (e neanche sapere con certezza dopo quanti mesi/anni sarebbe stato possibile) mi ha terrorizzata, quindi capisco eccome uno che mi dice "ho bisogno di tempo per abituarmi all'idea che la mia vita è cambiata", magari ce l'avessero anche le mamme questa possibilità,ma -proprio considerando che chi si becca il dolore fisico,la stanchezza e le montagne russe ormonali- si adatta alla rivoluzione in tempi brevi, sarebbe carino che i papà -ringraziando il signore che la parte splatter non è toccata a loro- si sforzassero di adattarsi in tempi brevi,senza fare ostruzionismo,perchè se no la madre deve pure badare a loro ed è facile e comprensibile che le girino le scatole! perchè è solo la donna a dover capire e essere empatica?lenni wrote:madda volevo dire che non gli si può rinfacciare il dolore del parto..in parole povere..
sono stanca..
Moderator: Paola
- Fran&Maia
- Utente Vip

- Fran&Maia
- Utente Vip

Che poi,mica dico che non si deve pulire o riordinare, solo che se ci svegliamo al sabato mattina e fuori è bello,magari andiamo a fare una passeggiata e rimandiamo la fase riordino al dopo pranzo,quando maia fa il pisolino e tanto viene buio presto e non si esce comunque..ciota81 wrote:pure qua
ora ho proposto:il venerdì sera vediamo cosa c'è da fare nel we einsieme decidiamo quando farlo in modo da trovare un accordo prima e non dover discutere e incavolarsi
- madda77
- Utente Vip

Ah no certo, rinfacciare no, se lo intendi come "far pesare" che il lavoro "sporco" (nel senso figurativo del termine) lo abbiamo fatto noi e per quello devono esserci grati e debitori a vita.lenni wrote:madda volevo dire che non gli si può rinfacciare il dolore del parto..in parole povere..
Ma ricordarglielo se proprio non si accorge o non comprende la stanchezza fisiologica che il compito "immane" (eh sì, perchè tale è) del parto comporta (per non parlare dei risvolti ormonali sempre legati all'evento), male non fà, ed io stessa confesso di averci fatto riferimento un paio di volte dopo il primo parto quando mi sono sentita dire "Eh ma io sono stanco", oppure "Eh ma tu almeno questo pomeriggio sei riuscita a riposare".
Ti parlo del periodo di puerperio (in cui i8l nostro corpo è ancora in lenta ripresa), non certo di mesi e mesi dopo il parto, perchè ovvio che lì non ha più senso e diventa un alibi.