come invecchiate?

Moda, tendenze e bellezza

Moderators: Giusy, Gabry, Daria

Eva
Utente Vip
Utente Vip

Post by Eva »

Ci riflettevo ieri sera.
Caso strano sono riuscita a passare ben mezz'ora in bagno da sola, per cui lo specchio infingardo mi ha catturato.
Io non ho mai amato il mio corpo, troppo piccola, troppo poco donna, i periodi di estrema magrezza quasi un ragazzo, androgina, nei periodi un poi' più cicciotti un'informe piccoletta ...
L'età, le gravidanze l'hanno cambiato, non so se in meglio o in peggio, ma non è più lui: le tette che prima erano poche ora sono niente, la pancia piatta ora è arrotondata e altro ...
Dico tutto ciò senza rimpianti, anche se prima era forse meglio, tanto non mi piaceva!

Come invecchio?
Bene secondo me, dentro e fuori.
Ho cura di me più di prima, con più consapevolezza e amore per me stessa.
Però mi piace piacere, più di prima. Lo sguardo di apprezzamento di un uomo (e non solo Dodo), un complimento mi gratificano. Una volta arrossivo e rispondevo con frasi del tipo "Ma non dire cazzate!", ora sorrido e ringrazio ... mi sa che mi sto trasformando in una vecchia signora :cisssss:
Cecilia 24/03/2004
Andrea & Gabriele 01/06/2006

I giusti possono avere idee sbagliate, ma le azioni, quelle non le sbagliano mai.
Le persone non si rivelano né si giudicano da ciò che dicono, ma da ciò che fanno, perché le parole e le idee – anche le più belle - nascono dal cervello, i gesti dal cuore.
M. Gramellini
Teresa
Admin
Admin

Post by Teresa »

Eva wrote:. Lo sguardo di apprezzamento di un uomo (e non solo Dodo), un complimento mi gratificano. Una volta arrossivo e rispondevo con frasi del tipo "Ma non dire cazzate!", ora sorrido e ringrazio ... mi sa che mi sto trasformando in una vecchia signora :cisssss:

ecco questo mi piace perche' e' proprio la dicotomia che cercavo, cioe' in sostanza e' la differenza che ho notato su di me e che in un certo senso mi fa sentire "vecchia"
cioe' 10 15 anni fa un complimento di un uomo (di un ragazzo) lo sapevo gestire con una certa dimestichezza, oggi no, sento proprio che non riesco a gestirlo, arrossisco, mi infastidisce il sentirmi arrossita e mi irrigidisco.
E parlo anche di complimenti di gentiluomini, non di volgarate.
Perche' lo sento fuori luogo.

Ho perso quello smalto di saper gestire un complimento e credo d'averlo perso irreversibilmente.
Carla 4/12/03
Mena 2/05/06

"Abbiamo messo i bambini in compezione tra loro senza dargli alcuna forza interiore. Abbiamo arricciato i loro capelli e distorto le loro menti. Li abbiamo educati, ma non abbiamo dato loro saggezza."
Tonkahaska
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Patrizia »

rufy wrote:
Eva wrote:. Lo sguardo di apprezzamento di un uomo (e non solo Dodo), un complimento mi gratificano. Una volta arrossivo e rispondevo con frasi del tipo "Ma non dire cazzate!", ora sorrido e ringrazio ... mi sa che mi sto trasformando in una vecchia signora :cisssss:

ecco questo mi piace perche' e' proprio la dicotomia che cercavo, cioe' in sostanza e' la differenza che ho notato su di me e che in un certo senso mi fa sentire "vecchia"
cioe' 10 15 anni fa un complimento di un uomo (di un ragazzo) lo sapevo gestire con una certa dimestichezza, oggi no, sento proprio che non riesco a gestirlo, arrossisco, mi infastidisce il sentirmi arrossita e mi irrigidisco.
E parlo anche di complimenti di gentiluomini, non di volgarate.
Perche' lo sento fuori luogo.

Ho perso quello smalto di saper gestire un complimento e credo d'averlo perso irreversibilmente.

non so bene cosa rispondere ....
ho 36 anni, due figli e quando mi guardo allo specchio mi vedo invecchiata ma sto partendo per la ricerca del terzo figlio e questo mi fa sentire giovanissima (e avere Tati al mio fianco mi fa quasi sentire 23enne come lei!!!!)

a parte questo: io invecchiando MIGLIORO, mi sento molto meglio ora a 36 anni che a 26 quando stavo appena iniziando la mia vita da adulta con un marito e una casa mia
mi sento MATURA e questo mi piace, ho perso la spensieratezza ma ho acquisito poche certezze che mi fanno sentire a posto con il mondo
mi piaccio

ecco, ho totalmente perso anche io la capacità di ridere e gioire di un complimento, solitamente sono scettica e non ci credo (se trattasi di complimento a livello fisico) ... se invece si tratta di qualche cosa del mio carattere, allora sì, visto che sono la prima estimatrice di me stessa

insomma, sto bene così e sono convinta che a 40 anni sarò ancora più splendida
Locked