come invecchiate?

Moda, tendenze e bellezza

Moderators: Giusy, Gabry, Daria

Rossana

Post by Rossana »

Ho molta paura di invecchiare, ma tento il tutto per tutto.
Sarà forse perchè non dò mai un margine di miglioramento alla mia persona.
I complimenti li prendo come ho sempre fatto: sminuendoli.

(per averne di più :cisssss: )
Teresa
Admin
Admin
Posts: 2533
Joined: Fri Dec 15, 2006 8:25 pm

Post by Teresa »

faccio un esempio
una persona che stimo molto, una persona per bene, parlando con una giornalista in mia presenza, parlando di ingegneri come persone brutte ha detto "poi chiaro se te li rappresenta una bella donna come lei, sei costretto a ricrederti"

io sono certa che 10 anni fa avrei rilanciato con sarcasmo, avrei preso al balzo la battuta o avrei detto un "troppo generoso" o "la categoria e' talmente sfigata che mi premia etc etc" insomma avrei rilanciato con sagacia.

Invece credo di aver abbassato lo sguardo e se avessi potuto scegliere avrei preferito non sentirlo
Questo non perche' non sappia gestire i complimenti, la stessa persona durante la stessa intervista ha poi aggiunto che ci sono donne che vengono ad allattare negli uffici pur di non lasciare il lavoro a meta' e mi ha indicata e devo dire che questo l'ho sostenuto a testa alta e mi e' piaciuto tanto.

Ora non vorrei passare come la timida o la complessata perche' chiaramente non appartengo a queste categorie umane, pero' ho capito che con il passare degli anni vorrei mandare avanti cose di me che sento che mi corrispondono di piu': la maternita', l'intelligenza, la sensibilita'

Chiaramente piu' passano gli anni e piu' giocoforza sara' raro sentire un uomo disposto a farti un complimento, pero', ecco, sento che non mi mancheranno.
Carla 4/12/03
Mena 2/05/06

"Abbiamo messo i bambini in compezione tra loro senza dargli alcuna forza interiore. Abbiamo arricciato i loro capelli e distorto le loro menti. Li abbiamo educati, ma non abbiamo dato loro saggezza."
Tonkahaska
User avatar
Eva
Utente Vip
Utente Vip
Posts: 545
Joined: Tue Dec 19, 2006 5:03 pm

Post by Eva »

Sai Teresa, mi sono "nascosta" per così tanto tempo dietro alla maschera di quella intelligente, seria e matura, che ora - che sono più intelligente, più seria e più matura - me ne fotto.
Mi piace di più essere apprezzata per il mio cervello, questo è certo, ma apprezzo anche che mi dicano che sono bella, che ho un bel sorriso, o cazzate del genere.
Oggi mi amo tantissimo si vede????
Cecilia 24/03/2004
Andrea & Gabriele 01/06/2006

I giusti possono avere idee sbagliate, ma le azioni, quelle non le sbagliano mai.
Le persone non si rivelano né si giudicano da ciò che dicono, ma da ciò che fanno, perché le parole e le idee – anche le più belle - nascono dal cervello, i gesti dal cuore.
M. Gramellini
Locked