Non ha lavorato a scuola

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

nove
Ambasciatore
Ambasciatore

Non ha lavorato a scuola

Post by nove »

Oggi Marco è tornato da scuola con un messaggio della maestra.

Non ha lavorato, alla maestra ha detto di essere troppo stanco; allora lei lo ha aiutato e gli ha ricopiato tutte le scritte.

Ieri sera ho dovuto fare la cattiva e metterlo di forza a fare i compiti.

Ha sei anni, ma non ha voglia, per lui è come se fosse solo un gioco, da fare quando gli va.
Eppure è bravino, ci mette tempo a fare le cose, è più lento nello scrivere dei suoi compagni, ma sa già leggere diverse parole; coi numeri poi è bravissimo.

Ora questo messaggio mi preoccupa.

Mangiare mangiucchia, a letto va relativamente presto (22 max 23), potrebbe andarci prima ma non c'è verso, il fratellino è nottambulo e anche lui vuol rimanere sveglio finché non crolla.

Che devo fare secondo voi? Provo a parlarci? Lo porto a far visitare?

Devo sempre contattare lo psicologo dell'Asl, forse è bene che lo senta.
Novella

Image

Image
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Patrizia »

Novella...se è un episodio, non mi preoccuperei troppo però quello che a me non convince è l'orario di nanna. I miei figli vanno a nanna alle 20.30 e sia Sofia (gran dormigliona) che per Leonardo (pochissimo dormiglione) è fondamentale per essere svegli e reattivi a scuola. Non riesci a provare questa strada del sonno?
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Sheireh »

Per me conta molto il fatto che è ancora "piccolo", per quanto possa avere quasi 6 anni c'è una gran differenza con bambini di quasi 7 a gennaio.

Però concordo con Patrizia, potrebbe davvero dormire un po' troppo poco, ma non saprei come risolvere...
Image
Image

"Mi viene in mente solo un'espressione leggendoti: pacha mama ossia madre terra in lingua quechua" - Marylizard

Image
Locked