il mito della qualità

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

madda77
Utente Vip
Utente Vip

Post by madda77 »

marte71 wrote:tu temo crocefigga solo te stessa.
era questo quello che intendevo io.
assolviamoCi, perchè davvero avere una vita a 360 gradi non può essere il male.
No, no Marte, io non mi crocifiggo, nè mi crogiolo in quello che nno posso o non rieswco a fare con o per loro.
però ne ho la consapevolezza, tutto qua.
qualcuna (ma il riferimento non è a nessuna del forum) non ha neppure quella.
Ripeto, potendo far quadrare il cerchio VORREI (l'utopia di cui parli tu) unire qualità e quantità.
Non potendo, come tutte mi impegno a valorizzare la prima a scapito della seconda.
Ma questo, a mio avviso, è ben diverso dal dire "non conta la quantità ma solo la qualità".
Image

Image

ImageImage
madda77
Utente Vip
Utente Vip

Post by madda77 »

Quello che intendo dire è che il fatto stesso di impegnarsi sino allo stremo delle proprie rwesidue forze ed energie per ottimizzare quelle poche ore che possiamo dedicargli al giorno, ci deriva proprio dalla consapevolezza che dobbiamo RECUPERARE qualcosa........
qualcosa che più o meno consapevolmente non possiamo non ritenere altrettanto importante, perché altrimenti non arriveremmo ad annullare il mondo circostante per essere SOLO PER LORO in quegli unici magici frangenti.
Image

Image

ImageImage
lory76

Post by lory76 »

madda77 wrote:Quello che intendo dire è che il fatto stesso di impegnarsi sino allo stremo delle proprie rwesidue forze ed energie per ottimizzare quelle poche ore che possiamo dedicargli al giorno, ci deriva proprio dalla consapevolezza che dobbiamo RECUPERARE qualcosa........
qualcosa che più o meno consapevolmente non possiamo non ritenere altrettanto importante, perché altrimenti non arriveremmo ad annullare il mondo circostante per essere SOLO PER LORO in quegli unici magici frangenti.
Mah, pero' dovremmo anche chiarire quanto poche sono queste ore.
se parliamo di figli oramai all'asilo non e' che io passi poi così tante meno ore rispetto alla mamma casalinga eh?!
ma anzi, ritengo che mia figlia abbia una marcia in piu', passando del tempo anche coi nonni.
non so, lo vedo quasi un valore aggiunto, un esperienza sociale in piu', un attaccamento famigliare piu' ampio e non ristretto a noi due.

Dipende dall'eta', dipende da molte cose.

Io forse piglio anche un po' la vita alla giornata e cerco di dare qualcosa di positivo a tutti i miei cari, ben sapendo che molte cose restano un utopia.
Locked