ahahahahah...hai ragione, mi faccio prendere la mano e ho il brutto vizio di fare mille giri prima di arrivare al "sodo".laste wrote:a me piace madda77 ma scrive interventi trooooopppo lunghi :cisssss:
il mito della qualitÃ
Moderator: Paola
- madda77
- Utente Vip

teresa, io ho la tua stessa fortuna e la stessa identica Maglia d'amore che mi/ci avvolge, sostiene, arricchisce....Ringrazio il cielo ogni giorno del privilegio di cui godiamo, senza il quale l'attuale assetto non sarebbe neppure possibile. E condivido anche il discorso dell'estendere anche a loro il valore della quantità, ma il punto è che sulla base dei ritmi che avevo prima del mio secondo parto (e che sono intenzionata a rivedere) era un problema molto più pregnante x me che x loro.Teresa wrote:io credo che il ragionamento e' complesso e - tra l'altro- inevitabilmente fa vibrare corde intime gia' abbastanza tese di proprio.
La quantità e' un valore (chiaramente se viaggia con la qualità altrimenti puo' essere un disvalore...anche la franzoni era una casalinga...)
e' pero' anche vero (e chi mi conosce da anni su questo forum e di persona sa che lo dico con convinzione e non per dialettica retorica per fare "opposizione")
che la quantià e' un valore anche relazionato a tutti coloro che amano i miei figli.
I miei figli sono anche i figli di mio marito, i nipoti dei mie genitori, i nipoti dei miei suoceri, i nipoti delle mie zie, i nipoti dei miei fratelli etc etc
Io vivo in una famiglia slabrata (piu' che allargata!) nel senso arcaico del termine.
E pur facendo un lavoro fagocitante e pieno di responsabilità concilio il tutto perche' ho una rete di supporto molto solida costituita da nonni, zii, cugini che sono una maglia di "amore" che circonda le mie figlie.
Sicuramente un valore aggiunto, non un sostitutivo.
Il venerdi, ad esempio, e' il mio free-day friday-
Un giorno (da sempre) in cui non ho orari ne' vincoli, perche' le bambine escono da scuola alle 13 e ci saranno i nonni a prenderle.
E' il giorno in cui, praticamente, si alzano al mattino e saltano sul letto e anche se potessi tornare prima, aspetto che si facciano almeno le 17 per rientrare, perche' mi piace che abbiano una "quantità" tutta loro e dato che i nonni sono una ricchezza meravigliosa, voglio che si godano il loro tempo reciprocamente e assolutamente finche' possono.
e spero possano a lungo...
Se e' vero che la quantità e' importante.
Questo vale per tutti coloro che amano e che li amano.
Non solo per noi.