..... è nato il mio secondogenito Gianluca... cioé è nato il mio secondo figlio... e si perché è stato 3 giorni senza nome. Mi piaceva molto Luca, ma il fratello di mio marito si chiama Luca e non volevo un omonimo....Ci ho pensato su tre giorni... poi mia madre ingenuamente in ospedale mi ha detto: "ti piace il nome Luca e allora chiamalo Gianluca". Colpo di genio e Gianluca fu. E nato in due ore appena.....................le due ore più difficili della mia vita e di figli ne ho avuti 5 ne so qualcosa!!!
Non avevo dolori era a fine tempo e il dottore che all'epoca mi seguiva era di turno e mi disse vieni che ci proviamo.
Ho giurato allora che mai e poi mai avrei partorito senza che i dolori iniziassero da soli, mai più con la flebo, mai più parto indotto!!!!
Sapete che ho pensato davvero di morire perché se qualcuna ha provato sa cosa vuol dire avere contrazioni, quelle ultime per capirci, senza una pausa di respiro tra l'una e l'altra perché dovute all'ossitocina (?).
Ad un certo punto ho mentito ero talmente esausta che ho detto di sentire spingere e così mi hanno portato in sala parto troppo presto.. Gianluca aveva anche la testa grande... insomma non posso dire che fu una bella esperienza.
Questo mi ha segnato moltissimo. Senza volerlo sono stata "arrabbiata" con Gianluca. In ospedale lo fissavo e ripercorrevo il dolore che mi aveva procurato e odiando me stessa per quei sentimenti..... ce l'avevo con lui.
Ci ho messo un po' ad "affezionarmi" a quel bambino.
Mi sono odiata per questo tanto, e sapete lui come ricambiava questo mio amore contrastato all'inizio? con tanta dolcezza, non faceva un fiato mai, dormiva e stava buono in carrozzina e sopportava le carezze diciamo "irruente" della sorella di poco più di un anno!
Insomma in poco tempo mi ha conquistato, ha preso il mio cuore come non mai ed ho adorato quella sua sensibilità, quel suo aspettarmi con dolcezza e amore!
Così è rimasto, discreto, silenzioso, sensibile e molto molto affettuoso.
Ed io con lui sono una mamma super affettuosa, lo abbraccio senza motivo e gli stampo certi bacioni sulla guancia a tradimento!
E nonostante abbia 14 anni e sia in quell'età in cui certe effusioni genitoriali non si amano..... le accetta sempre e comunque.
Ed è l'unico, tra i 3 più grandicelli, che ogni tanto mi abbraccia e mi bacia senza motivo.
E se anche lui è entrato in quel periodo difficile da gestire chiamato adolescenza, lo adoro e gli auguro tutto il bene possibile, che i suoi sogni si possano realizzare tutti, nessuno escluso!!
Buon compleanno amore di mamma!!!!!!
18 gennaio di 14 anni fa
- Polly
- Ambasciatore
- Posts: 3134
- Joined: Fri Nov 16, 2007 10:52 pm
- Contact:
18 gennaio di 14 anni fa
Paola, 5vm, per gli amici Polly
"....continuiamo così"
[RIGHT]Gianluca L.[/RIGHT]
il mio blog vincitore DonnaWeb 2009:
http://adolesco.wordpress.com
Il mio libro: Prima o poi Cresceranno
http://primaopoicresceranno.wordpress.com
[SIZE="1"]
http://www.youtube.com/watch?v=S-ESTZMQFog[/size]
"....continuiamo così"
[RIGHT]Gianluca L.[/RIGHT]
il mio blog vincitore DonnaWeb 2009:
http://adolesco.wordpress.com
Il mio libro: Prima o poi Cresceranno
http://primaopoicresceranno.wordpress.com
[SIZE="1"]
http://www.youtube.com/watch?v=S-ESTZMQFog[/size]