Per un operaio di una ditta come quella di france significa possibilità di arrivare in pensione bassissime.Rie wrote:Avrei preferito meno lacrime da coccodrillo, la patrimoniale e un calcio nel sedere a chi pensa di comprare aerei da guerra per importi vertiginosi, grazie.
Mostrano che almeno ci si accorge della serietà di quel che si sta facendo, ma non mi viene da fare la lode della specificità femminile al governo.
Sulle pensioni temo sia inevitabile intervenire, ma se si toccano solo quelle e si dice che non si disturbano i ricconi perché altrimenti, poverini, poi scappano via, la sostanza mi rende alquanto indifferente la forma (per carità, civile e non orrenda come quella del precedente governo).
Con quell'aumento dell'età pensionabile il pensiero è subito andato a chi svolge un lavoro manuale logorante. Perché io posso pure piazzarmi alla scrivania fino a 70 anni, al massimo toglierò il posto ai miei figli (che pure questo...). Ma per gli operai delle società che gestiamo non è così.
Perchè parliamoci chiaro 45 anni a 50 gradi a contatto con materiali tossici e a fare lavori di fatica non ti lasciano poi niente da vivere (e purtroppo la statistica dei suoi colleghi morti poco dopo la pensione o prima per tumori e simili è obiettivamente impressionante, france non avrà neanche lo sconto amianto perchè ha lavorato a contatto con l'amiando solo 9 anni e 11 mesi e non 10 anni.
Quel mese a quanto pare rende meno probabile i tumori
Non entra nello sconto per lavori logoranti perchè per 6 settimane all'anno è esente dai turni e quindi può riprendersi. :mumble:
Li piangeranno pure.
Ma france e colleghi in pensione non ci andranno mai.