Le lacrime della Forlero.

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

micmar
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by micmar »

Lelia wrote:Diciamo che ho bisogno di credere in quelle lacrime.
Ho bisogno di credere che davvero, di fronte allo sfacelo in cui ci troviamo, ci sia un popolo unito, e una classe dirigente capace, pulita e dedita al lavoro.
Sono lacrime che non cambiano nulla nel concreto, ci vengono chiesti sacrifici enormi e ce ne verranno chiesti altri nel prossimo futuro.
Ma poter sperare in un potere diverso, più umano, meno cafone e meno ammanicato con le mafie (speranza mia, questa, probabilmente illusoria) è meglio di nulla.
meglio di così non lo saprei dire
la manovra non mi esalta, anzi certe cose proprio non mi piacciono, ma finalmente dopo anni ne capisco la logica
"Noi siamo convinti che il mondo, anche questo terribile, intricato mondo di oggi, può essere conosciuto, trasformato e messo al servizio dell'uomo, del suo benessere. della sua felicità. La lotta per questo obiettivo è una prova che può riempire degnamente una vita" E. Berlinguer

Image

Image
Silvia

Post by Silvia »

aggiungerei che finalmente non mi vergogno di essere italiana.
siamo nella cacca sì. tutti. ma almeno non dobbiamo abbassare gli occhi
marte71

Post by marte71 »

Babina wrote:Accantonando un attimo la questione lacrime...

A me sembra che si stia incolpando questo governo di colpe che non ha.

Analizziamo i fatti: abbiamo avuto venti anni di gestione del paese fatta in modo allucinante, leggi ad personam, privilegi in crescendo per i politici e gli amici delgi amici dei politici, prese per il culo per tutti gli altri (cioè noi), con la solita tiritera che ci cantavano sulla crisi che non c'è, i ristoranti che sono pieni, la gente che si prende i macchinoni... come se noi fossimo fdgli idioti incapaci di farci i conti in tasca e vedere che a fine mese si fa sempre più fatica arrivare.

No, la colpa è dei personaggi che ci hanno "accompagnato" fino a questo punto, che hanno sperperato e che, ahimè, sono pronti in agguato a tornare alla ribalta alle prossime elezioni.

Ed io mi chiedo: invece di criticare le azioni contenute in questa manovra (per quanto inique) perchè non pensare ed arrabbiarsi giustamente perchè potevano e dovevano essere fatte prima, da chi doveva e poteva farle??
sinceramente non credo che una cosa escluda l'altra.
Locked