Le lacrime della Forlero.

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Cosetta
Admin
Admin

Post by Cosetta »

LauraDani wrote:non è sbagliato essere umani e mostrarlo
solo le donne sono umane?
perchè se una donna non piange significa che vuol dimostrare di avere le palle?
le donne piangono di default? sono umane più degli uomini?
una donna può/deve/è opportuno che esprima sempre le sue emozioni in qualunque circostanza e in ogni occasione?
sei tu che hai detto che il fatto che fosse una donna ti ha disturbata.

Le donne non piangono di default ma sono più empatiche e mostrano più le loro emozioni, sì.

Non vedo perché non si dovrebbe esprimere le proprie emozioni.
Paola
Admin
Admin

Post by Paola »

Babina wrote:.

Una domanda mi sorge spontanea, però: m se i governi tecnici sono comunque così efficaci nel legiferare e prendere decisioni, che ce ne facciamo di un governo politico che temporeggia, valutando sempre e comunque prima i prorpri tornaconti? Non sarebbe meglio avere (anche in futuro, insomma) persone di una certa competenza a guidare un paese, invece che dei puri politici cialtroni?
Credo di averlo scritto il giorno stesso che si è insidiato Monti questo tu pensiero, la penso uguale uguale, credo che per fare POLITICA sia necessaria la COMPETENZA e che per amministrare la cosa pubblica (ma anche quella privata) si debba essere culturalmente formati.

E' di questi giorni l'arresto del nostro concittadino Nicoli Cristiani, un politico che ha da sempre fatto il politico, prestato non si sa come all'ambiente e all'ecologia che intascava mazzette per inquinare.
Oui, Je suis Zizzià.
Paola
Admin
Admin

Post by Paola »

Cos73 wrote:ma perché, c'è qualcosa di sbagliato a essere umani e a mostrarlo?
Se anche fosse, come credo pure io, principalmente tansione? (ma non solo, in fondo la tensione ha dei motivi)
PROPRIO una donna? Perché le donne invece devono dimostrare di avere "le palle"?
Dissento fortemente. Le donne possono stare lì dov'era lei e essere donne.
Siamo più emotive, nessuno ci ha proibito mai di piangere e io non me ne vergogno, delle lacrime. Che sono espressione di emozioni.
Per di più sono arrivate sulla parola SACRIFICIO, sarà che io in questi due anni questo discorso ho dovuto farlo ai miei figli per varie vicessitudini famigliari e piangere sull'idea del sacrificio m'è parso molto da "buon padre di famiglia" o madre, da genitore.
Oui, Je suis Zizzià.
Locked