io ho aperto un post in cui esultavo perchè nel governo Monti c'erano 3 donne in 3 ministeri tosti
mi è stato detto che era un discorso "sessista", perchè non si doveva farne una questione di sesso
io ritengo che la realtà dei nostri tempi non sia "neutra" verso le donne, e fingere che avere 3 donne in posti di comando (passami il termine) non sia una roba eclatante, secondo me era un'ipocrisia
oggi su tutti i giornali si parla delle lacrime della Fornero
e se ne parla partendo dal presupposto che è umana, compassionevole ecc. ecc.
A me questa cosa disturba.
A me che lei fosse emozionata non importa. Che non abbia saputo reagire all'emozione in altro modo, diversamente da tutti gli altri, se non piangendo (e, dunque, consentendo che -di nuovo- delle donne si parlasse solo con riferimento alla parte emotiva) a me a fatto cadere le braccia.
Per me lei è un ministro, come un chirurgo è un chirurgo, uomo o donna che sia.
E non apprezzerei che il mio chirurgo venisse al mio letto e mi annunciasse piangendo che mi deve operare.
E dalle lacrime non riuscisse a finire il discorso.
Sta bene l'emotività. Però c'è tempo e modo
Le lacrime della Forlero.
Moderator: Paola
- LauraDani
- Ambasciatore

Meriggiare pallido e assorto
presso un rovente muro d’orto,
ascoltare tra i pruni e gli sterpi
schiocchi di merli, frusci di serpi.
Nelle crepe del suolo o su la veccia
spiar le file di rosse formiche
ch’ora si rompono ed ora s’intrecciano
a sommo di minuscole biche.
Osservare tra frondi il palpitare
lontano di scaglie di mare
m entre si levano tremuli scricchi
di cicale dai calvi picchi.
E andando nel sole che abbaglia
sentire con triste meraviglia
com’è tutta la vita e il suo travaglio
in questo seguitare una muraglia
che ha in cima cocci aguzzi di bottiglia.
(E. Montale)
presso un rovente muro d’orto,
ascoltare tra i pruni e gli sterpi
schiocchi di merli, frusci di serpi.
Nelle crepe del suolo o su la veccia
spiar le file di rosse formiche
ch’ora si rompono ed ora s’intrecciano
a sommo di minuscole biche.
Osservare tra frondi il palpitare
lontano di scaglie di mare
m entre si levano tremuli scricchi
di cicale dai calvi picchi.
E andando nel sole che abbaglia
sentire con triste meraviglia
com’è tutta la vita e il suo travaglio
in questo seguitare una muraglia
che ha in cima cocci aguzzi di bottiglia.
(E. Montale)
- Paola
- Admin

Laura, tu mischi capra e cavoli.
Le quoto rosa sono un discorso SESSISTA, stabilire che ci vogliano più donne per numero e non per capacità è un discorso sessista, io mi auguro che Monti abbia scelto le ministre eprché CAPACI, le più capaci che lui potesse conoscere.
Poi c'è l'emotività.
lei ha pianto (è il dato di fatto), secondo te cosa doveva fare se le veniva da piangere? Trattenersi perché altrimenti si sarebbe parlato delle sue lacrime e NOn della sua manovra? Non essere se stessa? Cacciardi un dito di Monti nell'occhio e fingere che fosse per quello che le veniva da piangere?
Stiamo qui a tirarci pipponi allucinanti sul "lasciati piangere" e lo diciamo a mamme, nonne, zie, cugine, figlie e chiunque abbia la lacrima in tasca, poi, tocca ad una ministra mentre parla di sacrifici e a lei togliamo il privilegio nel nome dell'essere UGUALE agli altri uomini.
Annamo bene.
Le quoto rosa sono un discorso SESSISTA, stabilire che ci vogliano più donne per numero e non per capacità è un discorso sessista, io mi auguro che Monti abbia scelto le ministre eprché CAPACI, le più capaci che lui potesse conoscere.
Poi c'è l'emotività.
lei ha pianto (è il dato di fatto), secondo te cosa doveva fare se le veniva da piangere? Trattenersi perché altrimenti si sarebbe parlato delle sue lacrime e NOn della sua manovra? Non essere se stessa? Cacciardi un dito di Monti nell'occhio e fingere che fosse per quello che le veniva da piangere?
Stiamo qui a tirarci pipponi allucinanti sul "lasciati piangere" e lo diciamo a mamme, nonne, zie, cugine, figlie e chiunque abbia la lacrima in tasca, poi, tocca ad una ministra mentre parla di sacrifici e a lei togliamo il privilegio nel nome dell'essere UGUALE agli altri uomini.
Annamo bene.
Oui, Je suis Zizzià.
- Babina
- Ambasciatore

Si, mi sa che è stata questa notizia a provocarmi vomito e diarrea per tutto il week end, altro che virus gastrointestinale e perdona la franchezza.Paola M. wrote:Credo di averlo scritto il giorno stesso che si è insidiato Monti questo tu pensiero, la penso uguale uguale, credo che per fare POLITICA sia necessaria la COMPETENZA e che per amministrare la cosa pubblica (ma anche quella privata) si debba essere culturalmente formati.
E' di questi giorni l'arresto del nostro concittadino Nicoli Cristiani, un politico che ha da sempre fatto il politico, prestato non si sa come all'ambiente e all'ecologia che intascava mazzette per inquinare.
Credo anch'io che ormai la parola politico evochi solo diffidenza in quanto ogni volta salta fuori qualche notiziola del genere a confermare che dove c'è politica c'è veramente un basso livello di moralità.
Ci saranno pure le eccezioni, sì, ma ultimamente scarseggiano non poco.
Nico 16/12/2005
Luca 22/07/2010
Luca 22/07/2010