Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Duranmamma wrote:tipo?
la mia famiglia di origine vive a milano e non mi risulta che abbiano avuto aumenti superiori a quelli di ogni altra città d'italia, roma compresa.
e cmq ... scusami ma io di gente che si è dannata quando l'ICI è stata tolta non ne ho conosciuta. a te è tanto dispiaciuto?
Qui hanno aumentato la tassa comunale sugli stipendi dei dipendenti.
Si nota meno perchè è mensile e la pagano tutti (anche chi una casa di proprietà non la ha)
Non mi piace che questa imu non vada ai comuni come la vecchia ici (i comuni potranno ulteriormente gonfiarla se ne vogliono una parte)
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
micmar wrote:se vive a milano non può non essersi accorta del drastico taglio ai servizi erogati dal comune: quelli scolastici in primis, ma anche i servizi sociali, il sostegno alle famiglie in difficoltà.
purtroppo mi tocca confermare.
ma penso come in tutta italia.
forse qui c'è stata una lotta più dura, perchè toglere quando hai dato è ancora più difficile in genere, però anche qui è accaduto ovvio.
Purtroppo i soldi che chiedono adesso servono per tappare la voragine e non credo daranno vantaggi in termini di servizi e di qualità della vita. Anzi.