Beh si, lo 'svuotare' lo intendevo anch'io solo quando resta un residuo o un accumulo doloroso.
Ma poi funziona come dicono le altre!
La penso come Matifraso sullo stampare questa discussione o almeno l'introduzione di Sheireh sulla fisiologia dell'allattamento!
1a lezione del corso preparto:allattamento.
- Sheireh
- Ambasciatore

Ecco, questo è un problema reale. Proprio per questo Acqua ti consiglio di provare a cercare fin da ora una consulente valida da conoscere che abiti non lontano da tenere in considerazione in caso di necessità.Artemis wrote:ma NELLA PRATICA non mi ha aiutato nessuno, NESSUNO.

"Mi viene in mente solo un'espressione leggendoti: pacha mama ossia madre terra in lingua quechua" - Marylizard

- lenina
- Ambasciatore

La realtà però è che la quantità di latte contenuta nel seno è minima.Artemis wrote:sul fatto di svuotare il seno...
il seno SI che si svuota
io c'avevo certe pietre che sembravo un'attrice di film hard
e PER STARE MEGLIO IO cercavo sempre di darle entrambi i seni, ma solo perchè se non ciucciava da uno, poi quel seno mi tirava, sgocciolava e dava noia
l
Fa tanto gonfiore ma rispetto a quella che prende il bimbo è poca roba.
Usare il tiralatte per svuotare il seno significa dire "quel latte serve producine altro" proprio perchè l'inibitore è nel latte stesso.
Bisogna togliere quel poco che basta per ammorbidire infatti
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)
http://franceefamiglia.com/
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
http://franceefamiglia.com/
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"