1a lezione del corso preparto:allattamento.

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by lenina »

Quello che posso dire è che fra chi segue il metodo naturale i fallimenti sono veramente pochi.
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)

http://franceefamiglia.com/

Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010

“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by lenina »

Aggiungo che l'unica cosa su cui non concordo con Gonzales è il discorso ragadi.
Nel senso lui ha ragione ma in realtà nessuna donna tiene i seni come li terrebbe in natura e questo ci rende più sensibili.
La cosa principale secondo me è non usare detergenti sul capezzolo acqua e basta e appunto se possibile stare un po' senza reggiseno
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)

http://franceefamiglia.com/

Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010

“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
Linda Eva
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Linda Eva »

Ti dico solo questo Acqua.
Le esperte di allattamento in ospedale quando ho partorito io (le stesse entrambe le volte!) che spingevano per l'allattamento al seno non sapevano di non essere aggiornate.
Ne sono certa!
Ma mi hanno fatto cadere in confusione con il primo e non ci sono riuscite con il secondo solo perché ero più esperta, leggevo UPPA e......avevo fatto un secondo corso al consultorio dove c'era un gruppo Nascere in casa che faceva consulenza per l'allattamento e riferimento a Piermarini (che è di Terni, qui) e alla Leche League....e stavolta sapevo discernere che questo era l'orientamento corretto.

Altrimentii avrei rischiato.

Per pratica ospedaliera spesso faticano anche solo a pensare che qualcosa nella loro preparazione sia datata o sbagliata.

Quanto alle persone intorno che confermano, basta che leggi le tante riviste sponsorizzate dalle pubblicità plasmon, mellin, humana ecc....e capisci perché certi falsi miti siano radicati a fondo.

Considera anche quante di quelle madri però, al primo naturale rallentamento di screscita del piccolo dubitano del proprio allattamento.

Io stessa ho potuto riprenderlo per i capelli verso i 5/6 mesi col piccolo solo perché ho cominciato a leggere da esterna She e Leni e le altre qui su NM.
Tu e tua figlia siete molto più fortunale di me.
Fidati, e fidati in futuro del suo istinto naturle!

Lascia stare il corso trovane uno Lll, o salta gli incontri su allattamento e svezzamento.....

Ti abbraccio forte e affettuosamente.
Ti capisco.....
Locked