Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Lelia wrote:Anch'io ho molta simpatia per gli atti simbolici.
Non sono però così convinta che tutti si rendano conto che anche se eliminassimo gli stipendi dei parlamentari si resterebbe nel campo puramente simbolico. Io continuo a sentire discorsi tipo "ah, perché INVECE di toccare le pensioni non si toccano i loro stipendi?".
Non sarebbe cmq un "invece di".
Così come non sono le pensioni dei parlamentari ad aver messo in crisi un Paese. Pensiamo piuttosto ai milioni di normalissimi cittadini andati in pensione con 15 o 20 anni di contributi, che peseranno per decenni sui bilanci dello Stato.
Non sarebbe ovviamente "invece di" ma se io per avere una miseria di pensione devo lavorare 45 anni e loro per averne una ben superiore alla mia ne devono lavorare 3 forse è l'ora che cambi qualcosina, e mi frega poco che sia una goccia nel mare.
Fondamentalmente se un assessore comunale italiano guadagna piu di un parlamentare tedesco a Bruxelles anche loro un bel contributo lo hanno dato
Lelia wrote:Anch'io ho molta simpatia per gli atti simbolici.
Non sono però così convinta che tutti si rendano conto che anche se eliminassimo gli stipendi dei parlamentari si resterebbe nel campo puramente simbolico. Io continuo a sentire discorsi tipo "ah, perché INVECE di toccare le pensioni non si toccano i loro stipendi?".
Non sarebbe cmq un "invece di".
Così come non sono le pensioni dei parlamentari ad aver messo in crisi un Paese. Pensiamo piuttosto ai milioni di normalissimi cittadini andati in pensione con 15 o 20 anni di contributi, che peseranno per decenni sui bilanci dello Stato.
quoto,
Poi si potrebbe fare meglio con gli atti simbolici però perchè le ingiustizie fanno cultura e poi tutti si sentono in diritto di fregare.
Chi è andato in pensione davvero presto pure ci ha fregati eh!
Poi vorrei capire i costi per le "guerre"... quelli si tagliano o no?!
Le pensioni sotto i 1000 euro vengono toccate?
France wrote:Non sarebbe ovviamente "invece di" ma se io per avere una miseria di pensione devo lavorare 45 anni e loro per averne una ben superiore alla mia ne devono lavorare 3 forse è l'ora che cambi qualcosina, e mi frega poco che sia una goccia nel mare.
Fondamentalmente se un assessore comunale italiano guadagna piu di un parlamentare tedesco a Bruxelles anche loro un bel contributo lo hanno dato
ecco, è questo che intendevo. Ci vuole un senso di giustizia, ne abbiamo bisogno tutti, e culi a non finire a chi evade.