vavi wrote:Si ho gia' fatto la calorimetria indiretta ed era venuto fuori che ho il metabolismo in "allarme", brucio poco meno di 1300 calorie, altro che duemila...
In realta' il dott. mi ha "obbligato" a mangiare pasta o riso almeno 5 volte la settimana senza limiti di quantita', pero' la pasta e' speciale, uso la fiber pasta. Il problema e' che a pranzo sono in ufficio e mi vincola tutto il giorno... a volte avrei piu' fame del previsto ma non ho sottomano verdure o altro, e non voglio cedere alla macchinetta distributrice. Ieri ero a pranzo con un cliente al ristorante e non e' facile, esempio a casa se mangio solo petto di pollo e verdura, di pollo me ne faccio almeno tre fette. Al ristorante ti portano una fetta alla volta porca miseria, poi nella verdura infilano sempre le patate che non posso mangiare. Insomma e' un po' difficoltoso ma finora sono stata bravissima, non ho sgarrato mai (a parte una particola di fetta di torta di mele di mia mamma fatta senza burro).
Non mi pare di aver perso peso, eppure in soli 10 gg mi son dovuta stringere la cinghietta dell'orologio che era divenata larga. Mi sento sgonfia, ed e' bello!
vavi wrote:Si ho gia' fatto la calorimetria indiretta ed era venuto fuori che ho il metabolismo in "allarme", brucio poco meno di 1300 calorie, altro che duemila...
In realta' il dott. mi ha "obbligato" a mangiare pasta o riso almeno 5 volte la settimana senza limiti di quantita', pero' la pasta e' speciale, uso la fiber pasta. Il problema e' che a pranzo sono in ufficio e mi vincola tutto il giorno... a volte avrei piu' fame del previsto ma non ho sottomano verdure o altro, e non voglio cedere alla macchinetta distributrice. Ieri ero a pranzo con un cliente [SIZE="6"]al ristorante e non e' facile[/size], esempio a casa se mangio solo petto di pollo e verdura, di pollo me ne faccio almeno tre fette. Al ristorante ti portano una fetta alla volta porca miseria, poi nella verdura infilano sempre le patate che non posso mangiare. Insomma e' un po' difficoltoso ma finora sono stata bravissima, non ho sgarrato mai (a parte una particola di fetta di torta di mele di mia mamma fatta senza burro).
Non mi pare di aver perso peso, eppure in soli 10 gg mi son dovuta stringere la cinghietta dell'orologio che era divenata larga. Mi sento sgonfia, ed e' bello!
per i pazienti che mangiano al ristorante o al bar, la mia dietista fornisce loro un menù particolare proprio da utilizzare in quelle giornate: si tratta solo di sapere cosa e quanto e c'è modo di perdere peso anche se mangi al ristorante e/o al bar
gilda wrote:vavi, ma non puoi ingerire quello che ti ha prescritto il dietista negli altri pasti principali? intendo... capisco che sei in ufficio e quindi è più dura, eh? però se a cena hai verdure e pollo, portati dietro verdure crude lavate e le vai mangiando nel corso della giornata invece che a cena. Oppure, se ti aiuta, i succhi di pomodoro o di pompelmo o di quel che vuoi previsto dalla tua dieta. Per ora non mi freno, ma quando non sono incinta, compenso nel corso della giornata, ingerendo anche qualche schifezza (per fortuna non ho molti appetiti strani e non amo le merendine). Hai provato anche a prepararti qualche dolce vegano? senza nè uova nè burro e con succo di mela come dolcificante al posto dello zucchero? giuro che sono buonissimi lo stesso nonostante il ristretto contenuto in grassi e calorie e riescono a fare da tappo abbastanza bene (visto che il dolce comunque sazia pure il cervello)
Sono all'inizio della dieta e devo ancora ben organizzarmi/calibrarmi
Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo.