Prima che io apra post simili ad altre.....

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

pala4ever
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by pala4ever »

Julia235 wrote:Dispiace quando un padre non si rende conto della fortuna immensa che ha ad avere dei figli. Ci sono uomini che vorrebbero con tutto il cuore e fanno fatica a diventarlo. uomini che non lo diventano mai pur desiderandolo tanto....io non ho grandi consigli da darti, non sono ancora nemmeno mamma, però mi dispiace leggere di un padre che si perde la gioia di avere dei figli, gioia intesa come amore allo stato puro, la voglia di rendere il loro mondo stupendo, di insegnare e amarli incondizionatamente, di tenerli per mano e pensare che non sono di nostra proprietà ma individui con i loro sentimenti, le loro emozioni, le loro maliconie....dispiace perchè quando leggo i tuoi interventi mi viene sempre da pensare che devi essere una madre e una donna stupenda, e i tuoi bimbi sono bellissimi.....
Digli che è fortunato ad avervi.....un abbraccio
E' infatti forse questo che mi fa incazzare di più. Li ha voluti con il cuore. Il suo amore non è in discussione. Ma è talmente preso da sè e dai suoi problemi che non si accorge nemmeno che l'infanzia è un attimo. Che le basi vengono messe in questi pochissimi anni. Che il tuo indiscusso amore lo puoi far recepire o meno ai tuoi figli. Sta solo a te. Non capisce che un bimbo che si sente amato amerà a sua volta. Che un bimbo che si sente capito capirà a sua volta.
Io so che tu non sai che io so
Eleonora

Post by Eleonora »

Parlate,parlate....e ancora parlate come saggiamente ti ha scritto Manu.
frittelle
Utente NM
Utente NM

Post by frittelle »

un bel manuale di psicologia dello sviluppo? non è una teoria azzardata ed elaborata da qualche estremista visionario, ma ormai riconosciuta da tutti che è dall'esempio che si impara.. ergo se tu mi ci mandi io imparo a fare lo stesso, se tu mi rispetti come essere umano, così imparerò a fare anch'io. Questo vale sempre e per tutti.
Scusa non ho letto tutto e forse te lo hanno già suggerito ma Genitori efficaci può essere un'idea..
Locked