Anch'io ero convinta che Giovanni nascesse alla 31esima, sono stata ricoverata una settimana e sono riusciti a fermarmi le contrazioni. Avevo chiamato la mia consulente LLL che mi portò diverso materiale sull'allattamento dei prematuri, ma per fortuna non ce ne fu bisogno.acqualimpida wrote:aggiungo qui alcune domande magari OT per non aprire un altro post..
so che è presto per pensarci ma meglio essere pronte a tutto vista la situazione:
-un bimbo di un chilo e mezzo riesce a succhiare al seno?
-se non posso attaccarla e cerco di tenere il latte stimolando il seno con il tiralatte ho qualche possibilità che crescendo un po' poi si attacchi?
-servono davvero i reggiseni da allattamento, voi quando li avete comprati e devo prenderli più grandi di come mi andrebbero bene ora prevedendo la montata?
-secondo voi posso contattare una consulente LLL giusto per sapere se poi potrà aiutarmi? ho visto i recapiti sul sito ma mi chiedevo se devo scegliere "a caso" o se sono divise per paesi e lì non è indicato..
grazie davvero per il consigli
I problemi furono altri, io potei attaccarlo al suo settimo giorno di vita, e se non fossi stata abbastanza "tosta" da farmi venire la montata da sola, probabilemnte non avrei allattato.
Meglio che il tiralatte, però è secondo me la spremitura manuale: io ho sempre fatto con quella, col tiralatte mi faceva solo tanto male e ne usciva pochissimo. L'ultimo giorno di TIN ne ho spremuti a mano 8 biberon da 50 ml!
Ci sono anche dei video in rete che spiegano come fare, io così, per scrupolo, me li guarderei.
Per i reggiseni secondo me puoi aspettare, non sono fondamentali, valuterai poi più avanti come sei comoda. Se non hai il seno troppo voluminoso e pesante all'inizio è forse anche meglio non metterlo proprio.
Cerca pure la tua consulente LLL, qui da noi, agli incontri, sovente ci sono ragazze incinte che vengono per informarsi bene prima che nasca il bimbo