Mamme si diventa...figlie si rimane!

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Elly70
Utente Vip
Utente Vip

Post by Elly70 »

che belle le mamme, se non ci fossero bisognerebbe inventarle!!!
ImageImage
Teresa
Admin
Admin

Post by Teresa »

madda77 wrote:Quando sono entrata per ben due volte in sala parto mia mamma credo sia stata l'unica persona, tra tutte quelle in attesa della nascita dei miei figli, che abbia pensato prima a me e dopo alla creatura che stava venendo al mondo.
Io diventavo mamma ma non smettevo di essere FIGLIA, e quanto è bello sentirsi tali, soprattutto nei momenti in cui ne avverti davverro il bisogno.
Questo e' un sentimento che sento mio.
Quando e' nata Carla, mia madre mi ha confessato di aver avuto dei sensi di colpa verso la piccola. Non ha voluto vederla prima di sapere io come stessi.
Mia figlia era nata, Gianni e' andato da lei e mia madre no. E' rimasta fuori dalla sala parto in attesa di avere certezza che fosse tutto ok.

In quel momento lei era madre. Prima che nonna.

Il problema era che in quel momento io ero madre prima che figlia e quindi avrei voluto - e voglio- che le mie figlie per lei vengano prima di me.
Carla 4/12/03
Mena 2/05/06

"Abbiamo messo i bambini in compezione tra loro senza dargli alcuna forza interiore. Abbiamo arricciato i loro capelli e distorto le loro menti. Li abbiamo educati, ma non abbiamo dato loro saggezza."
Tonkahaska
Locked