Le lacrime della Forlero.

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

losbanos

Post by losbanos »

France wrote: (senza considerare che i primi evasori sono quelli che queste leggi dovrebbero farle).

spiegami in parole povere come si effettua la dichiarazione dei redditi (è annuale?)
laste
Admin
Admin

Post by laste »

losbanos wrote:spiegami in parole povere come si effettua la dichiarazione dei redditi (è annuale?)
Los, qui nel tanto evoluto Nord mi capita spesso di avere dentisti, professionisti, artigiani che mi propongono i prezzi con o senza fattura
(io ovviamente mi faccio fare la fattura)
ah
poi tanto per dire 2 volte mi sono capitati dentisti che oltre a cercare di non fatturare mi vedevano carie fantasma
da denuncia
per un dipendente a meno di secondi lavori in nero l'evasione è impossibile
anche se non è inusuale avere soldi fuori dalla busta paga (per non dichiararli), almeno da quanto so io ad esempio nell'edilizia...
Ruggero 8 maggio 2004,Dario 14 maggio 2007,Irene 17 dicembre 2010
[SIGPIC][/SIGPIC]

Quando sei nato non puoi piu' nasconderti
e quando sei genitore ancora meno
losbanos

Post by losbanos »

laste wrote:Los, qui nel tanto evoluto Nord mi capita spesso di avere dentisti, professionisti, artigiani che mi propongono i prezzi con o senza fattura
va bene, ma questi dovranno dichiarare le spese che hanno... tot di affitto, tot di stipendi ai loro impiegati, tot di spese varie (luce, telefono ecc), acquisto di materia prima e di attrezzatura per lo svolgimento del loro lavoro

Qui esistono delle statistiche, con un certo lavoro il margine di guadagno è in percentuale e non si scappa, se dichiari meno vengono a vedere le pezze giustificative (come per l'IVA, peraltro) perché non è plausibile che un certo tipo di professione non abbia un minimo di guadagno. Per questo gli introiti netti sono quantificati teoricamente
Locked