ecco, non dovresti "sopravvivere", dovresti poter vivere decentemente la tua scelta di avere figliTrilli2011 wrote:... sono sopravvissuta!
poi se vuoi apriamo un post appost (rovente, prevedo :cisssss: ) sulle maternità
però, lo dico fin d'ora, bisogna capire che se una ha quella possibilità e lo Stato non ti aiuta in alcun modo, io comprendo che possa arrivare a certe scelte.
perchè io, al contrario, non ho avuto scelta e l'ho vissuto come una grande compressione della mia essenza come persona
io dovevo lavorare il più possibile, perchè la mia maternità era 5 mensilità di reddito all'80%, fine.
sono stata fortunata che ho avuto una gravidanza senza problemi fisici, e ho lavorato fino al giorno prima di partorire
ho lavorato anche il giorno dopo il parto, e non è stata una scelta: era necessità, mi veniva da vomitare all'idea di prendere in mano i documenti che mio marito mi portava dall'ufficio e che dovevo firmare, ma lo dovevo fare
ho lavorato anche i 40 giorni che sono stata a casa dall'ufficio, mentre lei dormiva rispondevo alle mail e scrivevo gli atti
dentro di me pensavo che non era giusto ma, come dici tu, sapevo sarebbe stata così e sono sopravvissuta
continuo a pensare non fosse giusto