Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
marte71 wrote:mai detto questo!
io ho parlato di scelta. chi non ne ha, ovvio che non lo si manda a morire.
Ma quindi tu davvero ritieni equo pagare solo per te stessa e non per la collettività?
Perché se tu pagassi solo i servizi sanitari di cui fai uso, ammesso che si potesse realizzare, accadrebbe questo?
Sarebbe un mondo migliore?
E ti chiedo per terza volta: se ti servisse un trapianto da 300.000 euro? E se il tuo corpo rigettasse l'organo e ne servisse un altro?
[CENTER]Dicono che c'è un tempo per seminare
e uno più lungo per aspettare
io dico che c'era un tempo sognato
che bisognava sognare.
Ivano Fossati[/CENTER]
marte71 wrote:mai detto questo!
io ho parlato di scelta. chi non ne ha, ovvio che non lo si manda a morire.
se chi "usa "meno pubblico intende pagare proporzionalmente le tasse, gli svantaggiati o chi nel pubblico ci crede che fa? se lo accolla tutto da solo?
Soglia: oh, pensa che è, per due che si amano
logorare un po’ la propria soglia di casa già alquanto consunta,
anche loro, dopo dei tanti di prima,
e prima di quelli di dopo… leggermente.
Rainer Maria Rilke, Elegie Duinesi
Giovanni 9.12.2009 Aspetto una bambina da 35 settimane.
ginger wrote:Ma quindi tu davvero ritieni equo pagare solo per te stessa e non per la collettività?
Perché se tu pagassi solo i servizi sanitari di cui fai uso, ammesso che si potesse realizzare, accadrebbe questo?
Sarebbe un mondo migliore?
E ti chiedo per terza volta: se ti servisse un trapianto da 300.000 euro? E se il tuo corpo rigettasse l'organo e ne servisse un altro?
no, non ritengo equo pagare solo per me stessa. ma riterrei equo poter in qualche modo pagare meno, se pago già altro. perchè credo di fare risparmiare lo stato, quindi la collettività, questo si.
non ne ho idea ginger, sinceramente. se mi servisse un trapianto pernso che non starei qui a parlare di questo, o a pensare a questo.