[quote="Marialisa"]Formare le pagnotte e far lievitAre nel forno spento per 16/18 ore (coperte con un panno bagnato se necessario)
Accendere il forno al massimo della potenza con le pagnotte già dentro! (mia madre ne cuoce due alla volta nel forno ventilato!).
Cuocere 20 min a 250gradi (il massimo del forno di casa insomma) poi altri 55-60min a 160gradi.
Alla fine togliere le teglie e lasciare raffreddare le pagnotte in verticale.
QUOTE]
caspita, per me queste temperature di forno non vanno bene, l'ho bruciato già dopo 15 minuti di forno a 240!!!
anche i tempi mi stonato, ho un forno bastardo io...
comunque proverò di nuovo diminuendo l'acqua come mi avevi suggerito ieri...
Domanda su lievito madre
- lenni
- Ambasciatore
- Marialisa
- Ambasciatore
Clac27 wrote:Marialisa wrote:Formare le pagnotte e far lievitAre nel forno spento per 16/18 ore (coperte con un panno bagnato se necessario)
Accendere il forno al massimo della potenza con le pagnotte già dentro! (mia madre ne cuoce due alla volta nel forno ventilato!).
Cuocere 20 min a 250gradi (il massimo del forno di casa insomma) poi altri 55-60min a 160gradi.
Alla fine togliere le teglie e lasciare raffreddare le pagnotte in verticale.
QUOTE]
caspita, per me queste temperature di forno non vanno bene, l'ho bruciato già dopo 15 minuti di forno a 240!!!
anche i tempi mi stonato, ho un forno bastardo io...
comunque proverò di nuovo diminuendo l'acqua come mi avevi suggerito ieri...
Occhio eh! 20 minuti DA FORNO FREDDO!! quindi alla fine a 250 gradi ci sta poco tempo!