tracciabilità a 1000 euro

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

ginger
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by ginger »

France wrote:A meno che,come fanno negli Stati Uniti, gli evasori cominciamo a sbatterli in galera e a buttare via la chiave.
Io comincerei da subito.
[CENTER]Dicono che c'è un tempo per seminare
e uno più lungo per aspettare
io dico che c'era un tempo sognato
che bisognava sognare.

Ivano Fossati[/CENTER]
Mirko e i furetti
Utente Vip
Utente Vip

Post by Mirko e i furetti »

Maia wrote:Ricondurre all’evasione le cause dell’attuale crisi del debito pubblico?

L’evasione italiana è stata calcolata in 120 miliardi.Il debito pubblico ha sforato quota 1800 mld.

(http://www.ilsole24ore.com/art/commenti ... fromSearch)

"Non è certo colpa dell’evasione fiscale se in Italia si pagano tasse svedesi per servizi centrafricani; tanto meno si possono ricondurre all’evasione le cause dell’attuale crisi del debito pubblico"

"Piuttosto che demonizzare l’evasore fiscale e ridurlo a stereotipo, dandogli un volto e attribuendogli “lombrosianamente” determinati connotati fisici, bisognerebbe comprendere le cause che inducono – e talvolta costringono – il cittadino medio a evadere o eludere il fisco. La miopia di un regime a elevata pressione fiscale è tale da non comprendere come la vera causa dell’evasione non sia da individuare nell’egoismo dei singoli, bensì nell’impossibilità di garantire un futuro a sé stessi e alle proprie attività. Evadere è un rischio che nessuno correrebbe se traesse maggiore giovamento dal tenere i conti in regola."

"le imprese necessitano anche e soprattutto di una disponibilità di capitali tale da coprire le spese e permettere gli investimenti per la crescita."

E quoto in pieno questa testimonianza:

"Penso per esempio agli ausili per persone con difficoltà motorie. Io ho diritto ad un paio di plantari gratuiti ogni anno. Quando vado per la prescrizione leggo chiaramente il preventivo che l’Asl poi, puntualmente, approva. Ci credete che un paio di comunissimi plantari costi alla collettività ben 250 euro? Sono forse d’oro? Probabilmente se io me li facessi privatamente, spenderei 100 euro, da cui potrei detrarre il 19%. Quanto risparmierebbe la collettività? Qualcuno obietta che il mio suggerimento farebbe crollare il sistema. Io invece sostengo che con più soldi in tasca, chiunque potrebbe dedicarsi a spenderli come meglio crede, incrementando il commercio e il pil. O sbaglio? "
Cos'è che ti turba di quei numeri?
L'evasione è annuale, il debito pubblico è un valore assoluto... basta poco a capire che facendo emergere il nero ci si metterebbe relativamente poco a sanarlo e ad offrire dei servizi pubblici degenti.

Quanto all'articolo del sole24ore mi chiedo come mai linki un articolo che riporta dati ufficiali (e che a dirla tutta va contro la tua tesi) per poi citare dei commenti...

Saluti confusi
Mirko
Image
piccole piratesse crescono...
Image
questa foto era grossa, lo so. ma qui si lamentano...
rimpicciolendola rende meno l'idea...
chi se ne frega?
è il pensiero che conta.
P.S. per compensare la fatica che ho fatto a rimpicciolirla diventerò ancora più fastidioso.

www.NoiMamme.it
probably the best forum in the world.

evoluzione in una frase: la sopravvivenza non casuale di codici che si modificano casualmente - r. dawkins in una trasmissione irlandese
c'è una RAGIONE per cui gli atei non si fanno schiantare con gli aerei contro i palazzi
le persone che non hanno senso dell'umorismo e non vogliono essere prese in giro per le loro credenze non dovrebbero credere in cose così facili da prendere in giro
sono agnostico. e sono molto più compassionevole del tuo dio
ginger
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by ginger »

Mirko e i furetti wrote:Cos'è che ti turba di quei numeri?
L'evasione è annuale, il debito pubblico è un valore assoluto... basta poco a capire che facendo emergere il nero ci si metterebbe relativamente poco a sanarlo e ad offrire dei servizi pubblici degenti.

Quanto all'articolo del sole24ore mi chiedo come mai linki un articolo che riporta dati ufficiali (e che a dirla tutta va contro la tua tesi) per poi citare dei commenti...

Saluti confusi
Mirko
Questo lapsus è sintomatico visti i discorsi che stai facendo.

Saluti ossequiosi.
[CENTER]Dicono che c'è un tempo per seminare
e uno più lungo per aspettare
io dico che c'era un tempo sognato
che bisognava sognare.

Ivano Fossati[/CENTER]
Locked