Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
ginger wrote:Assolutamente no, che non sia affidabile lo dico per qualunque notizia pubblicata sul Giornale. E aggiungici anche Libero.
In ogni caso ho motivato perché non ritengo attendibile la fonte.
Tu piuttosto rispondi solo ai post che vuoi e in polemica sterile perché personale.
Io non nego che ci sono sprechi, che lo Stato paga i servizi più di quanto li paga il privato. Solo che non ritengo questa la piaga peggiore del paese.
E ribadisco che con una coscienza civica adeguata il problema non si porrebbe perché se gli italiani cambiassero coscienza voterebbero governanti diversi, espressione di loro stessi.
E' dove vuoi arrivare tu che non l'ho capito. Io vedo un problema e vedo una soluzione.
Tu vedi un problema, ma non ho ancora capito che soluzioni proponi. Secondo me questi governanti, espressione degli attuali cittadini, non sono in grado di correggere le storture di cui parli.
ti cito un commento dal Corriere perchè lo condivido in pieno
sai perché la pressione fiscale non scenderà mai su coloro che da sempre pagano le tasse? Perché il gettito che arriva da loro è SICURO e non costa fatica. Se lo stato incasserà di più dalla diminuzione dell'evasione, userà il surplus di soldi per aumentare le sue spese, di cui la gran parte va in spese clientelari e non per migliorare i servizi a (TUTTI) i cittadini! Insomma, rifornisci di soldi uno stato scialacquatore, e vedrai che non basteranno mai, aumenterà solo il numero dei fortunati che ci mangiano sopra, ed il loro appetito insaziabile. E non saremo mai dalla parte giusta, chi paga le tasse sarà sempre spennato finché vivrà!
micmar wrote:perchè se in una notizia si usa il condizionale significa che non c'è certezza
E perché il giornale fa cagare.
saluti onesti
Mirko
piccole piratesse crescono... questa foto era grossa, lo so. ma qui si lamentano...
rimpicciolendola rende meno l'idea...
chi se ne frega?
è il pensiero che conta.
P.S. per compensare la fatica che ho fatto a rimpicciolirla diventerò ancora più fastidioso.
evoluzione in una frase: la sopravvivenza non casuale di codici che si modificano casualmente - r. dawkins in una trasmissione irlandese c'è una RAGIONE per cui gli atei non si fanno schiantare con gli aerei contro i palazzi le persone che non hanno senso dell'umorismo e non vogliono essere prese in giro per le loro credenze non dovrebbero credere in cose così facili da prendere in giro sono agnostico. e sono molto più compassionevole del tuo dio
Da oggi si citano i commenti agli articoli di giornale.
Saluti moderni
Mirko
piccole piratesse crescono... questa foto era grossa, lo so. ma qui si lamentano...
rimpicciolendola rende meno l'idea...
chi se ne frega?
è il pensiero che conta.
P.S. per compensare la fatica che ho fatto a rimpicciolirla diventerò ancora più fastidioso.
evoluzione in una frase: la sopravvivenza non casuale di codici che si modificano casualmente - r. dawkins in una trasmissione irlandese c'è una RAGIONE per cui gli atei non si fanno schiantare con gli aerei contro i palazzi le persone che non hanno senso dell'umorismo e non vogliono essere prese in giro per le loro credenze non dovrebbero credere in cose così facili da prendere in giro sono agnostico. e sono molto più compassionevole del tuo dio