gas aperto..consiglio

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
elly
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by elly »

comunque stai tranquilla per la tua bimba!
Briciola 17/10/2009
Principino 02/01/2012
Biscottino 09/10/2013

2562 messaggi nel vecchio forum
MAMMANANCY

Post by MAMMANANCY »

acqualimpida wrote:ma tanto per sapere..le storie che si sentono ingiro del monossido di carbonio..è una cosa diversa giusto dal metano dei fornelli?
Si Aqua sono 2 cose diverse ma entrambe molto pericolose quindi fai assolutamente controllare il tuo fornello, anche se da come hai descritto l'accaduto penso che non abbia problemi, infatti la termocoppia funziona nel caso in cui il gas sia acceso e accidentamente la fiamma si spenga ad es. perchè esce l'acqua dalla pentola, in questo caso l'uscita di gas si blocca immediatamente, nel tuo caso la pentola schiacciava la manopola quindi faceva uscire il gas come se ci fossi tu a farlo uscire, certo il fornello non può sapere che è colpa della pentola e non sei tu, quindi l'accaduto non è nè sintomo di impianto non a norma ( se non chiudi la valvola principale se schiacci la manopola il gas esce....quindi è bene prendere l'abitudine di CHIUDERLA SEMPRE quando si è finito di cucinare). Il mio dubbio è che la tua cucina però non abbia la termocoppia (assolutamente non obbligatoria per legge) perchè di norma c'è anche l'accensione automatica (non devi usare l'accendigas tu per capirci) e in tal caso quando schiacci la manopola esce il gas e fa anche la scintilla per accendere e quindi te ne saresti accordta.
In ogni caso stai tranquilla che la bimba sta bene e TU impara a CHIUDERE SEMPRE LA VALVOLA PRINCIPALE del Gas della cucina....consiglio di moglie di "omino del gas" :ghgh:
acqualimpida
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by acqualimpida »

grazie davvero per i consigli..non capisco perchè sti incidenti mi capitano solo da quando sono incinta..eppure cerco di fare tutte le attenzioni possibili..
il 31/1/2012 è nata Emma la nostra gioia più grande!
Locked