tracciabilità a 1000 euro

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

lory76

Post by lory76 »

lenina wrote:No, vengono segnalate le grosse transa=oni fine.
Non e' che devi segnalare ogni euro speso.
Se tu guadagni 1000 euro al mese e ritiri spesso grosse cifre ti possono chiedere il motivo e come ci arrivino e eventualmente controllare che tu non abbia lavoratori in nero alle tue dipendenze
ah ecco.

anche perche' mi pare impossibile che si mettano a controllarecifre minime.
losbanos

Post by losbanos »

losbanos wrote:e perché giudichi cretino il provvedimento?

che problema c'è se (forse) a tuo papà verrà richiesto di documentare i soldi spesi dopo questo prelevamento?
se saranno regali, avrà lo scontrino di cassa
se andrà al ristorante, avrà lo scontrino di cassa
se comprerà un cappotto, avrà lo scontrino di cassa
e via di seguito

non capisco il problema, i problemi ve li create con queste paranoie sul "controllo", che sarà pure una rottura di scatole ma se una persona è onesta e pretende le ricevute dei suoi acquisti e le conserva non incorrerà in nessuno spiacevole equivoco
lenina wrote:Ma non e' neanche vero che si debbano tenere tutti gli scontrini poi. Nisogna dimostrare come si guadagnano i soldi.
Ecco, quindi è anche meno laborioso di quello che pensavo io

Non vedo proprio il problema, onestamente
Lelia
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Lelia »

losbanos wrote:Non vedo proprio il problema, onestamente
Neanche io. Ho solo chiesto riguardo agli scontrini, ma anche se fosse stato necessario tenerli lo avrei trovato un piccolo fastidio per un motivo più che giusto, niente di più.
Vedremo poi in pratica come e quanto funzionerà, cmq mi sembra un tentativo concreto di lotta all'evasione fiscale.
I'm selfish, impatient and a little insecure.
I make mistakes, I am out of control and at times hard to handle.
But if you can't handle me at my worst, then you sure as hell don't deserve me at my best.
- Marilyn Monroe -
Locked