Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
ginger wrote:Io mi inquadro invece espressamente a sinistra.
Tempo fa Mirko aveva messo delle spiegazioni bellissime, ora le cerco.
ma infatti Ginger : tu dici "di sinistra" e non "comunista" sfido a definirsi comunista o fascista.
sono termini troppo stretti e presuppongono una cosa che non esiste : un etichetta comune per tutti che presagisce che le persone definite tali si comportino tutte in un unica e inequivoca maniera.... impossibile.
dire a sinistra lascia invece spazio alle mille sfumature di cui siamo effettivamente colorati...
come dire "di destra" non dovrebbe essere collegato unicamente al fa$cismo...
(scusate se non è chiaro ma ho aperto il pc con Diego di fianco che cerca di
distruggerlo...)
"In ogni caso la causa della rivolta è l'ineguaglianza"
Aristotele
"La legge è fatta esclusivamente per lo sfruttamento di coloro che non la capiscono, o ai quali la brutale necessità non permette di rispettarla"
B. Brecht
sono contro la violenza e chi la usa passa sempre dalla parte del torto
era legittimo manifestare anche un diritto direi
per la persona che commentava al telefono massimo compatimento per non dire pena......
ci sono intere famiglie che rischiano la povertà assoluta (x mancanza di lavoro) o per perdita dello stesso ....non mi sarei aspettata lacrime da parte sua ma un minimo di considerazione e rispetto quello si.......
come si dice dalle mie parti: "la pancia piena non pensa a quella vuota"
che tristezza (