Intanto, che tratti bene i suoi cani mi pare il minimo sindacale, perché prendere un animale e trattarlo bene non è un merito ma un dovere di chiunque abbia animali. E tenerli male, giustamente, è un reato. Che poi tra i cacciatori sia purtroppo frequente che i cani dei cacciatori stessi siano tenuti male è una triste verità, e una grande schifezza.Dilly wrote:Ma gli animali gli piacciono, i cani son trattati stra bene.
E resto cmq della mia idea, sparare a un animale per puri motivi "mangerecci" per me implica non amarli.
Ho capito il tuo discorso sulla mentalità, ma è una mentalità che non condivido.
C'è poi tutto un altro discorso sul fatto che la caccia provoca il moltiplicarsi dei porti d'armi. E' vero che ci sono i vari controlli medici e psichici per avere il porto d'armi, ma a me non piace affatto che si conceda il diritto di detenere un'arma semplicemente per uno sport. E non mi sento affatto sicura all'idea che tanta gente tenga un'arma in casa (e mai, ma proprio mai e poi mai accetterei di vivere con un'arma da fuoco in casa).
Lo dico senza alcun problema, sogno che prima o poi la caccia venga vietata.